Nuova Renault Clio: l’accessibilità rimarrà un valore chiave [RENDER]
Ecco come potrebbe essere la nuova Renault Clio che potrebbe debuttare tra un paio di anni
Nuova Renault Clio è la sesta generazione del celebre modello della casa automobilistica francese. Questa auto dovrebbe essere lanciata sul mercato tra un paio di anni. Questo almeno secondo recenti indiscrezioni. La vettura dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di un nuovo look audace e per essere molto più tecnologica rispetto al modello attuale. La vettura continuerà a puntare sulla convenienza ed infatti si dice che l’accessibilità continuerà ad essere una delle sue caratteristiche principali.
Ecco come potrebbe essere la nuova Renault Clio che potrebbe debuttare tra un paio di anni
Questo significa che la nuova Renault Clio continuerà ad essere proposta anche con motori a combustione interna. Il responsabile di prodotto di Renault, Bruno Vanel parlando con Autocar ha confermato l’importanza dei modelli compatti per la casa automobilistica francese che anche in futuro punterà su auto di questo tipo. Vanel ha anche riconosciuto l’importanza di mantenere nomi storici come Mégane, Scenic e Twingo e lo stesso dovrebbe avvenire anche con la Clio di cui invece in passato si pensava che Renault avrebbe potuto fare a meno.
Secondo Vanel mantenere nella gamma una nuova Renault Clio con un prezzo contenuto è un qualcosa di molto importante per Renault che non vuole rinunciare alla sua base di clienti attuali per lanciare sul mercato auto elettriche molto costose. Del resto al divieto alle auto termiche nel 2035 manca ancora tanto tempo e quindi la futura Clio sarà venduta con una versione evoluta del propulsore E-Tech benzina-elettrico utilizzato nell’auto attuale, che combina un motore a quattro cilindri aspirato con un motore elettrico e un generatore di avviamento. Qui vi mostriamo un render di Autocar che immagina così la futura auto di Renault.
Seguici qui