Nuova Renault Clio: le prime FOTO SPIA della sesta generazione

Nel futuro della gamma della Casa francese ci sarà ancora spazio per la Clio

La Renault Clio, attualmente sul mercato con la quinta serie lanciata nel 2019, si appresta a scrivere un nuovo capitolo con l’arrivo della sesta generazione che, insieme alla rinnovata Captur e alle nuove elettriche Renault 4 e Renault 5, comporrà l’offensiva di prodotto di Renault nel segmento B del mercato europeo dei prossimi anni.

Nuovo design, nuova tecnologia, ma l’accessibilità di sempre

La nuova Renault Clio è stata immortalata per la prima volta attraverso le foto spia del prototipo avvolto dal camouflage impegnato nei collaudi in strada. La compatta della Losanga, che continuerà dunque a presenziare la gamma di Renault smentendo l’incertezza relativa al suo futuro legata dall’arrivo delle elettriche 4, 5 e Twingo, è attesa con un nuovo look audace e una dotazione tecnologica avanzata, ma mantenendo prioritaria l’accessibilità economica e presumibilmente confermando l’alimentazione a benzina.

Renault Clio 2025

Continuare a mantenere la Clio con motore benzina è importante per Renault per preservare una consistente fetta dei propri clienti, offrendo loro la possibilità di scegliere ancora vetture con motori termici ed economicamente accessibili.

Motore benzina-elettrico E-Tech?

Probabilmente la prossima Renault Clio, che non potrà comunque esimersi dalla necessità di ridurre le emissioni, potrebbe optare per una motorizzazione E-Tech con il quattro cilindri benzina aspirato naturalmente affiancato da un unità elettrica, un generatore di avviamento e un batteria di capacità contenuta.

Renault Clio 2025

Il fatto che la piattaforma CMF-BEV di Renault per le piccole elettriche sia strettamente correlata all’architettura CMF-B della Clio apre alla possibilità di arrivare in futuro a una potenziale derivazione 100% elettrica del modello, anche se a riguardo al momento non c’è alcun piano di Renault.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)