Nuova Renault Espace, versatilità e comfort new style al Salone di Parigi [FOTO LIVE]
Disponibile con tre motorizzazioni: una a benzina e due diesel
La nuova Renault Espace fresca di restyling fa il suo debutto al Salone di Parigi. La rinnovata monovolume francese, che abbiamo immortalato nelle foto LIVE alla kermesse parigina, è uno dei modelli di punta di Renault ed ha subito una profonda trasformazione rispetto al precedente modello. Per quel che riguarda la chiave estetica e le forme che disegnano gli esterni la nuova Espace ha messo insieme le linee ampie e tese di un crossover combinandole con raffinatezza e solidità.
L’aggiornamento della Espace offre una vettura che dal segmento delle monovolume classiche si sposta più verso quello dei crossover e lo fa con una nuova agilità e maneggevolezza visto che la vettura francese ha perso 250 chilogrammi di peso rispetto alla precedente generazione. La nuova Espace vanta livelli di versatilità e comfort ancora più elevati che si esalta nelle dotazioni che comprendono i sedili posteriori pieghevoli, la strumentazione digitale con lo schermo TFT ad alta risoluzione completamente configurabile e l’illuminazione dell’abitacolo personalizzabile.
La Espace MY 2015 sarà offerta con tre motorizzazioni, una a benzina e due diesel. Il benzina è il motore 2.o litri TCe EDC da 200 CV e 260 Nm di coppia, mentre la gamma diesel conta il 1.3 litri dCi da 130 CV e 320 Nm ed il 1.6 litri dCi EDC da 160 CV e 380 Nm. I due propulsori più potenti saranno abbinati al cambio a doppia frizione EDC a 6 o 7 rapporti. Tutti i motori della nuova Espace sono dotati di Start&Stop e di sistema di recupero dell’energia.
Al Salone di Parigi Carlos Ghosn, Presidente e CEO del Gruppo Renault, ha presentato così la nuova vettura: “Renault ha reinventato l’Espace. Come fiore all’occhiello della nostra gamma, la nuova Renault Espace vanta il DNA di Renault con stile sensuale, comfort di viaggio senza precedenti e ingegnose innovazioni volte a soddisfare i desideri di conducenti e passeggeri“.
Seguici qui