Nuova Renault Frendzy

La casa automobilistica francese Renault ha presentato, appena qualche minuto fa, con un breve video ufficiale, la nuova Frendzy, la concept car che aveva promesso ed anticipato con un teaser ufficiale e che esporrà solennemente, accanto alla nuova Twingo restyling ed alla nuova Renault Koleos restyling, nel corso del Salone di Francoforte 2011, cioè tra il 15 ed il 25 settembre venturi. Purtroppo, in questo momento sono molto scarse le informazioni che possediamo in merito a questo prototipo: la casa automobilistica si è limitata a dare pochi dettagli della nuova Renault Frendzy, lasciando misteriosa la vettura.
Secondo le prime indiscrezioni, la nuova Renault Frendzy anticipa la nuova generazione di Renault Kangoo, cioè il Multi Purpose Vehicle di medie dimensioni della gamma della Losanga che, probabilmente, sarà svelato durante l’anno venturo e che sarà realizzato su una piattaforma in comune con la nuova Dacia Popster e con la monovolume giapponese Nissan NV200 (modello non disponibile in Italia). Ovviamente, la vettura è stata disegnata dal nuovo Direttore dello Stile della società francese, Laurens van den Acker, che sta rivoluzionando il sapore di Renault con un registro estetico piuttosto deciso, dal carattere forte, dall’odore robusto: la nuova Renault Frendzy, ad esempio, è aggressiva e vigorosa, nonostante la carrozzeria sia piuttosto impacciata (per effetto di volumi massicci e di spigoli diffusi).
Della nuova Renault Frendzy sappiamo anche che sarà dotata di una geometria elettrica dalle caratteristiche per ora misteriose; la nuova Renault Kangoo, tuttavia, sarà comunque proposta anche con motorizzazioni più tradizionali (non è il momento di parlarne).
Ci scusiamo per la cattiva qualità dell’immagine (presa direttamente dal video ufficiale della nuova Renault Frendzy): attendiamo il momento del debutto per avere fotografie più dettagliate.
Seguici qui
Il Nissan NV200 deriva già dal pianale del Kangoo attuale…la base del Dacia Popster è sempre quella delle Dacia Sandero e Logan…