Nuova Renault Koleos fotografata durante le sessioni di test [FOTO SPIA]
Design influenzato dalla R-Space Concept
La nuova Renault Koleos è stata immortalata dai nostri fotografi durante i test di sviluppo in strada. Le foto spia ci mostrano la seconda generazione della Koleos che sarà lanciata nel 2016, come hanno confermato i vertici di Renault Australia. La vettura francese, beccata sulle strade del sud Europa, si porta addosso un pesante camuffamento con coperture mimetiche e teli vari che ne nascondono le forme.
Nonostante il design degli esterni sia oscurato si riesce ugualmente a notare come le forme della nuova Koleos subiscano l’influenza stilistica della Renault R-Space Concept, prototipo che il costruttore d’oltralpe ha presentato nel 2011. Ne deriva che la nuova Renault Koleos sostituirà le forme squadrate del modello attualmente sul mercato con un aspetto decisamente più morbido e moderno, fondato sulla combinazione tra elementi estetici di un crossover con quelli di una monovolume.
Della nuova generazione della Koleos si sa poco o nulla relativamente alla caratteristiche tecniche. Probabile che la vettura francese utilizza la piattaforma CMF, la stessa usata sulla nuova Nissan X-Trail. Rispetto all’attuale modello la nuova Koleos sembra indirizzata verso una crescita delle sue dimensioni. In attesa del lancio previsto nel 2016 certamente non mancheranno ulteriori occasioni per scoprire come si evolverà lo sviluppo della nuova Koleos nei prossimi mesi.
Seguici qui