Nuova Renault Megane, alla scoperta della rinnovata francese nella nuova MEGA-GALLERY di foto ufficiali
In Francia i prezzi partono da 18.200 euro
La nuova Renault Mégane ci mostra tutti i dettagli del suo nuovo look su esterni e interni nella corposa nuova gallery di foto ufficiali rilasciate dalla Casa francese.
La quarta generazione della berlina cinque porte, che ha fatto il suo debutto a Francoforte, è cresciuta nelle dimensioni aggiungendo 64 millimetri in lunghezza e 28 mm alla misura del passo rispetto al modello precedente. Caratterizzata da sbalzi ridotti e dalla carreggiata allargata (+ 47 mm all’anteriore e + 39 mm al posteriore), la nuova Mégane è dotata di un bagagliaio con capacità di carico di 434 litri.
Tra le novità dell’abitacolo della vettura francese troviamo il sistema d’infotainment R-Link 2 con display verticale touch da 8,7 pollici, affiancato dallo schermo a 7 pollici dedicato alla strumentazione e dall’Head-Up Display a colori. Materiali soft-touch, dettagli cromati e sedili rivestiti in pelle caratterizzano gli interni della nuova Renault Mégane, che accolgono anche l’impianto audio Bose.
Al debutto sul mercato la nuova berlina francese è disponibile con una gamma motori che include i benzina Energy TCe 100, TCe 130 e TCe 150 con cambio automatico EDC a 7 marce, ed i diesel dCi 90 ed Energy dCi 110 abbinati alla trasmissione manuale o automatica EDC a 6 rapporti.
Sin dal lancio la gamma della nuova Renault Mégane offre la versione sportiva GT, progettata secondo l’impronta dinamica che guida l’attività della divisione Renault Sport. Disponibile con la nuova e inedita livrea in Blu Iron, con griglia frontale e prese d’aria distintive, la nuova Renault Mégane si propone con le calotte degli specchietti in tinta Dark Metal, terminali di scarico cromati e a richiesta cerchi diamantati da 18 pollici.
Dotata di volante sportivo, pedaliera in alluminio, grafica strumentazione rivista in modalità “Race” e sedili sportivi, la nuova Mégante GT propone tre diversi tipi di rivestimento per i sedili a seconda del Paese di commercializzazione: tessuto, pelle Alcantara con dettagli blu e pelle Alcantara con dettagli neri. La versione GT della nuova Mégane è disponibile inizialmente col motore benzina Energy TCe da 205 CV con cambio automatico EDC a 7 velocità. Nel corso del prossimo anno arriverà anche la motorizzazione diesel Energy dCi da 165 CV con trasmissione EDC a 6 marce, mentre nel 2017 sarà introdotta una variante ibrida.
Sul mercato francese la nuova Renault Mégane viene proposta con un listino prezzi che parte da 18.200 euro.
Seguici qui










































































































![Renault Megane E-Tech Plug-in: la Prova su Strada della berlina da 160 CV e 20 km/l [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2021/07/Renault_megane_e-Tech_plug_in_160_prova_10-1024x682.jpg)
![Renault Megane E-Tech Plug-in: la Prova su Strada della berlina da 160 CV e 20 km/l [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2021/07/Renault_megane_e-Tech_plug_in_160_prova_10-300x200.jpg)
![Nuova Renault Megane: evoluzione tecnologica al servizio del piacere di guida [FOTO e VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2020/02/Renault-Megane-2020-1024x750.jpg)
![Nuova Renault Megane: evoluzione tecnologica al servizio del piacere di guida [FOTO e VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2020/02/Renault-Megane-2020-300x220.jpg)


