Nuova Saab 9-3 Independence Edition, foto ed info ufficiali
Con la nuova Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition, la casa automobilistica svedese celebra il primo anno dall’indipendenza da General Motors: una versione speciale della cabriolet di segmento D che si affianca alla nuova Saab 9-3 Cabriolet Griffin. Sarà commercializzata in 366 esemplari: uno per ognuno dei 365 giorni di libertà dalla società statunitense, più uno per celebrare l’inizio del nuovo anno di indipendenza. Il prezzo di listino della nuova Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition non è stato comunicato: la commercializzazione inizierà, probabilmente, in giugno.
La nuova Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition viene equipaggiata con una particolare vernice metallizzata, denominata Amber Orange, e con particolari cerchi in lega da 18 pollici a dieci doppie razze con una finitura cromata-satinata o nera alternata. L’allestimento Independence Edition è basato su quello top di gamma Aero: le caratteristiche specifiche per questa versione speciale sono i sedili sportivi rivestiti in pellame, alcune finiture in pellame o in simil-fibra di carbonio, il cruscotto rivestito in pellame beige con dettagli di colore arancione, il volante sportivo in pelle in contrasto con le cuciture di colore arancione, i tappetini con bordatura beige e un particolare cockpit sportivo, con manometro per indicare la pressione della sovralimentazione.
La nuova Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition potrà essere equipaggiata soltanto con il motore diesel 1,9 litri TTiD da 180 cavalli, dotato di sovralimentazione a doppio stadio e disponibile tanto con cambio manuale a sei marce quanto con cambio automatico sequenziale a sei velocità. Il conteggio progressivo della produzione della versione limitata Independence Edition sarà applicato sul lunotto con un adesivo esclusivo.
Seguici qui