Nuova Skoda Fabia 2021: è partita la produzione

Il lancio commerciale di Nuova Skoda Fabia sul mercato italiano è previsto nel corso del mese di ottobre.

Nuova Skoda Fabia 2021: è partita la produzione

Michael Oeljeklaus, Membro del Board di Skoda Auto per Produzione e Logistica, ha dichiarato: “L’avvio della produzione è sempre un momento speciale per il quale ci prepariamo meticolosamente. Oggi festeggiamo l’inizio ufficiale della produzione di Nuova Fabia. In totale, abbiamo investito 110 milioni in un’estensiva modernizzazione e ulteriore automazione dei processi di produzione. Vorrei ringraziare l’intera squadra per l’eccezionale lavoro svolto e sono entusiasta di dare un contributo significativo alla storia di successo di Fabia”.

La nuova Skoda Fabia è costruita sulla stessa linea di produzione di Scala e Kamiq. Negli ultimi mesi, il costruttore Boemo ha effettuato modifiche alla linea di assemblaggio, al reparto presse e a quello di saldatura. Numerosi processi di produzione, complessi e fisicamente pesanti, sono ora svolti da robot, aspetto che ha permesso di raggiungere un alto livello di automazione nel processo di produzione.

Come vi abbiamo anticipato in questo articolo, la quarta generazione si basa sulla piattaforma MQB-A0, che ha portato in dote sistemi di sicurezza e comfort di nuova generazione. Con una lunghezza di 4.108 mm e una larghezza di 1.780 mm il nuovo modello offre ancora più spazio e il vano bagagli, che già nella versione precedente era il più spazioso del segmento, ha aumentato la capacità di 50 litri, raggiungendo un totale di 380 litri. Il lancio commerciale di Nuova Skoda Fabia sul mercato italiano è previsto nel corso del mese di ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)