Nuova Skoda Fabia, nuove foto in attesa del debutto sul mercato
Sarà in concessionaria a novembre
Nuova Skoda Fabia – La nuova Skoda Fabia 2015 raggiungerà le concessionarie europee il mese prossimo e, in attesa di vederla girare per le strade di tutta Europa, il produttore ceco ha deciso di rilasciare una serie di nuove foto per celebrarla. La Skoda Fabia impressiona per le sue proporzioni sportive combinate con un linguaggio di design significativamente più dinamico e una ricerca del comfort innovativa per il segmento delle auto piccole.
La terza generazione del modello utilizza il 50% della piattaforma MQB della Volkswagen e circa il 40% della PQ26. La nuova Skoda Fabia è 65 kg più leggera rispetto al suo predecessore con un peso totale di 980 kg e sarà offerta sia come berlina, in uscita a novembre, sia come Combi a cinque porte, che arriverà nei primi mesi del 2015. La gamma di motori comprende quattro benzina e tre diesel Euro 6, che soddisfano gli standard di emissione, con una potenza che va da 60 CV (44 kW) a 110 CV (81 kW). Le nuove Skoda Fabia saranno tutte dotate di un sistema start-stop e di un sistema di recupero dell’energia in frenata, accoppiati al cambio automatico manuale o a quello DSG.
“La nuova Skoda Fabia è la vettura ideale per la mobilità moderna, quella urbana. È compatta e offre tanto spazio per i passeggeri e per i loro bagagli, ha un design fresco e moderno e inoltre garantisce grande efficienza e sicurezza, tutti i valori del marchio Skoda”, ha detto il Ceo Skoda Winfried Vahland. “Nel progettare la terza generazione il nostro obiettivo è stato quello di portare la tecnologia innovativa nel segmento delle auto più piccole. La nostra attenzione si è concentrata soprattutto sull’ambiente, sull’efficienza nei consumi, la sicurezza e il comfort”. La versione più efficiente in termini di consumi arriverà nel 2015 e sarà offerta con un 1.4 TDI da 75 CV (55 kW), con un consumo medio di carburante pari a 3,1 l/100 km ed emissioni di CO2 di soli 82g/km. Per la prima volta la nuova Skoda Fabia sarà disponibile con una gamma di opzioni personalizzabili che comprendono quattro diversi colori del tettuccio e diverse combinazioni di colori per gli interni.
La nuova Skoda Fabia sarà caratterizzata da soluzioni Simply Clever, una serie di equipaggiamenti aggiuntivi, come il raschietto per il ghiaccio presente nel tappo del serbatoio, e la tecnologia MirrorLink, che consentirà al conducente di controllare le applicazioni del suo smartphone direttamente attraverso lo schermo d’infotainment della sua nuova Skoda Fabia.
Seguici qui