Nuova Suzuki Vitara: foto LIVE dell’anteprima al Salone di Parigi 2014

Facelift influenzato dall'i-V4 Concept

Suzuki Vitara 2015 - La Suzuki Vitara si è rifatta il look prendendo in prestito diversi elementi estetici di una delle ultime concept car del marchio nipponico. Il nuovo SUV giapponese sarà sul mercato nella primavera 2015, con una gamma motori composta da due unità, una a benzina e una diesel, da 1.6 litri con 120 CV.

Nel segmento dei SUV compatti presto, per la precisione nella prossima primavera, il mercato automobilistico accoglierà anche la nuova Suzuki Vitara, il modello del costruttore giapponese fresco di restyling che ne ha ammodernato lo stile e la veste estetica. La Suzuki Vitara MY 2015 ha fatto il suo debutto in anteprima al Salone di Parigi dove in questi giorni sta mettendo in mostra com’è cambiata. A guardare il design della nuova Vitara da più parti il SUV è stato definito quasi come modello di produzione dell’iV-4, la concept car che Suzuki svelò un anno fa al Salone di Francoforte.

Nonostante l’influenza dell’iV-4, la nuova Suzuki Vitara ne ha attenuato i tratti più spinti ed estremi proponendo un SUV che continua a mantenere il legame con la precedente generazione del SUV nipponico. Sulla nuova Vitara si nota uno sguardo frontale del veicolo modificato per via del nuovo paraurti anteriore che integra le luci diurne a LED e della generosa griglia cromata. Per competere in un segmento sempre più agguerrito come quello dei crossover e SUV compatti la nuova Suzuki Vitara farà leva anche su un’aggiornata gamma di tinte e finiture che offrono al cliente numerose combinazioni per personalizzare la vettura.

Capitolo motori. Saranno due i propulsori disponibili al lancio sulla nuova Suzuki Vitara: il motore benzina M16 1.6 litri che sviluppa una potenza di 120 CV ed una coppia massima di 156 Nm, ed il motore diesel D16AA 1.6 litri da 120 CV e 320 Nm di coppia. Il primo è abbinato alla trasmissione manuale a 5 velocità (automatico a 6 marce in optional), mentre il diesel ha il cambio manuale a 6 rapporti. La trazione è anteriore di serie con la trazione integrale ALLGRIP disponibile a richiesta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)