Nuova Suzuki Vitara, il SUV compatto che garantisce efficienza e consumi contenuti
E' proposta nelle motorizzazioni quattro cilindri 1.6 benzina e diesel
Nuova Suzuki Vitara – La quarta generazione della Suzuki Vitara, il SUV compatto del marchio giapponese, miscela tecnologia innovativa e tradizione, che dal 1988, anno del suo debutto sul mercato, ha saputo conquistare gli appassionati della categoria e della trazione integrale.
La nuova Suzuki Vitara è proposta nelle motorizzazioni quattro cilindri 1.6 benzina e diesel, entrambe capaci di produrre 120 CV di potenza. La progettazione si è rivolta a garantire le migliori performance in termini di potenza, coppia e consumo di carburante ed si è focalizzata nella riduzione degli attriti interni ed al contestuale contenimento dei pesi dei singoli componenti. La nuova Suzuki Vitara benzina è disponibile con cambio manuale a 5 marce, oppure con un nuovo cambio automatico a 6 velocità, un’ampia scelta di rapporti che consente un controllo preciso dell’azione del cambio, migliorando la risposta alle basse velocità e permettendo al motore di marciare a bassi regimi di rotazione e elevate velocità di crociera a vantaggio dei consumi. La scelta delle sei marce migliora, inoltre, le doti di accelerazione, il risparmio di carburante e la fluidità di marcia.
Il motore 1.6 diesel (D16AA) della nuova Suzuki Vitara è stato sviluppato per coniugare performance ed efficienza, garantendo sia un ottimo piacere di guida sia il rispetto dell’ambiente. La nuova Suzuki Vitara 1.6 diesel è proposta con il cambio manuale a 6 rapporti, mentre una trasmissione automatica a doppia frizione sarà disponibile nella seconda metà dell’anno. Il nuovo SUV compatto del marchio giapponese è proposto in due versioni, V-COOL, caratterizzato, ad esempio, dai cerchi in lega da 17” a cinque razze sdoppiate color antracite, dalla massima connettività con lo schermo touch screen ed il sistema Mirror-Link che replica le funzioni dello smartphone, e V-TOP, con fari anabbaglianti a LED azzurrati, luci automatiche con Light sensor e sistema Mirror-link con navigatore integrato, mentre completano il ricco equipaggiamento i cerchi da 17” BiColor con finitura a specchio. Le versioni Bi-COLOR, invece, sono equipaggiate con il pacchetto V-MORE, un insieme di finiture interne ed esterne in grado di enfatizzare il design della nuova Suzuki Vitara.
Seguici qui