Nuova Tesla Model 3 Performance: svelata la Model 3 più potente di sempre [FOTO]

In Italia i prezzi partono da 55.990 €

Finalmente, dopo una lunga attesa è stata rivelata la nuova Tesla Model 3 Performance. Definita dalla casa automobilistica di Elon Musk come “La Model 3 più potente e dinamica di sempre”, sono state finalmente confermate ufficialmente le sue caratteristiche principali. Il nuovo modello dispone di una  batteria da circa 75 kWh, che secondo Tesla fornisce un consumo energetico inferiore rispetto alla precedente versione.

Finalmente svelata la nuova Tesla Model 3 Performance

La nuova Tesla Model 3 Performance vanta un motore che sprigiona una potenza di oltre 460 cavalli, garantendo uno sprint da 0 a 100 km/h in appena 3.1 secondi e una velocità massima di 262 km/h. Tutto ciò è accompagnato da un’autonomia WLTP di 528 km. La maggiore potenza viene trasferita all’asfalto tramite cerchi da 20″ sfalsati in alluminio fucinato e pneumatici Performance estivi da 20″. Grazie alla nuova configurazione sfalsata, l’auto offre un ingresso in curva più preciso, una migliore prevedibilità e una maggiore trazione in uscita di curva, sia su strada sia in pista.

La nuova Tesla Model 3 Performance offre inoltre anche un telaio ottimizzato per le prestazioni, che aumenta la rigidità per una migliore manovrabilità. Il nuovo modello di Tesla ottiene anche barre stabilizzatrici, molle e boccole migliorate rispetto alla Model 3 standard.

La nuova Tesla Model 3 Performance introduce inoltre il sistema Track Mode di ultima generazione, che offre al conducente la possibilità di personalizzare i livelli di stabilità, il bilanciamento della manovrabilità e la frenata rigenerativa. Questo sistema permette un adattamento preciso alle esigenze di guida, sia in pista che su strada. Inoltre, per la prima volta nella gamma Model 3, è incluso lo smorzamento adattivo, che ottimizza ulteriormente le prestazioni e il comfort di guida in diverse condizioni.

Tra le novità estetiche, la nuova Model 3 Performance presenta miglioramenti nell’aerodinamica complessiva, accompagnati dall’introduzione di nuovi condotti di raffreddamento. Un’aggiunta significativa è lo spoiler in fibra di carbonio, progettato per ottimizzare il bilanciamento della portanza e garantire maggiore stabilità alle alte velocità, secondo quanto dichiarato dal marchio.

Nuova Tesla Model 3 Performance

All’interno, la Tesla Model 3 Performance vanta sedili sportivi con un migliorato supporto laterale, accoppiati a nuovi dettagli di rivestimento in fibra di carbonio, una novità assoluta per la gamma Model 3. Come consuetudine nelle vetture Tesla, i conducenti possono usufruire di un sistema di infotainment touchscreen da 15,4 pollici, che offre una vasta gamma di funzionalità, tra cui navigazione satellitare, riproduzione musicale, accesso a film e giochi. La nuova versione top di gamma della berlina di Tesla sarà disponibile in Italia con prezzi a partire da 55.990 €. Le prime consegne sono previste per il secondo trimestre del 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)