Nuova Volkswagen CC: continuano gli avvistamenti [FOTO SPIA]
Stazza imponente e linee da coupé
In vista del probabile debutto di un prototipo che ne possa anticipare parte del look e delle caratteristiche forse già al Salone di Parigi, la nuova Volkswagen CC prosegue nei suoi test stradali durante i quali i nostri fotografi l’hanno immortalata.
Le nuove foto spia della prossima coupé tedesca ci mostrano ancora una volta come l’aspetto estetico della vettura, intuibile sotto le coperture mimetiche presenti sulla carrozzeria, segua lo stile della Sport Coupé Concept GTE.
Attesa nel corso del prossimo anno, forse anche con un nome diverso, la nuova vettura di Volkswagen prende forma sulla piattaforma MQB e, come testimoniano gli scatti rubati, dovrebbe essere più lunga (poco meno di 5 metri) rispetto alla precedente CC.
Oltre ad aspettarsi più spazio nell’abitacolo, anche se la linea del tetto nella zona posteriore potrebbe togliere qualcosa per chi si accomoda dietro, la nuova Volkswagen CC punterà al top per quanto riguarda i materiali utilizzati per comporre gli interni e la tecnologia in dotazione.
Relativamente alle motorizzazioni invece, le indiscrezioni indicano la possibilità di trovare una gamma evoluta composta da unità benzina TFSI e diesel TDI, alle quali si aggiungerebbe anche una variante ibrida plug-in che ricalcherebbe, dal punto di vista strutturale della meccanica, quanto visto sui modelli GTE della Casa di Wolfsburg.
Seguici qui