Nuova Volkswagen Polo, stile più sportivo e tecnologia all’avanguardia
Facelift previsto per il 2016
La Volkswagen Polo è da poco andata incontro ad un restyling di mezza età, ma secondo nuove voci di corridoio provenienti dai nostri colleghi tedeschi di Auto Bild, la prossima generazione della city car di Wolfsburg dovrebbe essere presentata in anteprima mondiale tra non meno di due anni, nel 2016.
Secondo la fonte teutonica, la prossima Polo dovrebbe diventare un’auto più “matura” con un look più sportivo e una tecnologia migliorata sotto ogni punto di vista. Per il momento i dettagli sono abbastanza limitati, ma Auto Bild sostiene che la linea di tetto dovrebbe essere più piatta, il passo più lungo e il cruscotto leggermente più inclinato.
La Volkswagen Polo model year 2016 dovrebbe essere disponibile al momento del lancio in versione tre e cinque porte, ma è molto probabile che più in là arrivino altri tipi di carrozzerie. Secondo le ipotesi più accreditate, si parla di una versione cabrio Speedster e di una in stile off-road CrossPolo.
E’ mistero anche sulla futura gamma motori, ancora non confermata ufficialmente, ma i nostri colleghi anticipano già cosa potrebbe essere sotto il cofano della city car teutonica. Come modello di base sarebbe proposto un’unità 1.0 litri benzina TSI da 95 e 110 CV. Un 1.4 litri benzina TSI da 150 CV e 250 N m di coppia dovrebbe comparire insieme ad un 1.8 litri benzina da 185 CV e 250 N m e ad un top di gamma 2.0 litri benzina da 231 CV e 370 N m. Per quanto riguarda i diesel si parla invece di un 1.4 litri TDI con potenze da 75, 90 e 105 CV.
Seguici qui