Nuova Volvo XC60 beccata durante i test [FOTO SPIA]
Possibile debutto al Salone di Ginevra 2017
Ci sono giunte in redazione delle nuove foto spia che ritraggono il prototipo della nuova Volvo XC60 impegnato durante delle sessioni di test invernali sulla neve.
Ampiamente camuffato dalla pellicola mimetica, oltre che da delle protezioni in plastica, la prossima generazione della XC60 si avvicina a grandi passi al momento del debutto che, secondo le indiscrezioni più accreditate dovrebbe avvenire al Salone di Ginevra del prossimo marzo.
Il crossover premium della Casa svedese andrà a sostituire l’attuale generazione, lanciata nel 2008, ammodernando lo stile estetico e alzando il livello di dotazione tecnologica e meccanica per aumentare la propria competitività, in modo tale da poter reggere la sfida con rivali del calibro della BMW X3, dell’Audi Q5 e della Mercedes GLC.
La nuova XC60, che sarà costruita su una versione accorciata della piattaforma SPA, sarà influenzata esteticamente dal design della XC90, probabile dunque che adotti i fari a LED a “Martello di Thor” ai lati della griglia cromata sul frontale, mentre sul posteriore dovremmo trovare i gruppi ottici che si sviluppano in verticale.
Anche l’abitacolo della nuova Volvo XC60 avrà una caratterizzazione simile a quello della XC90. A seconda del livello di allestimento troveremo un nuovo sistema d’infotainment, la strumentazione digitale e un’ampia rosa di dotazioni tecnologiche votate al comfort e alla sicurezza. Relativamente ai motori ci saranno senz’altro i diesel D4 e D5, insieme alla versione ibrida plug-in T8, mentre resta da capire quali propulsori a benzina completeranno la gamma.
Seguici qui