Nuova Volvo XC90, il restyling del SUV svelato al Salone di Parigi [FOTO LIVE]
Prime consegne a maggio 2015
Il nuovo look della Volvo XC90 fa il suo esordio assoluto al Salone di Parigi dove abbiamo immortalato nelle foto LIVE il rinnovato ed elegante SUV svedese. La seconda generazione della Volvo XC90, che sarà lanciata sul mercato a maggio del prossimo anno, è il primo modello della Casa automobilistica scandinava realizzato sulla nuova architettura scalabile.
Le linee estetiche, di quello che a detta di Volvo promette di essere il SUV più pulito e potente in circolazione, disegnano un SUV moderno e raffinato, con luci diurne a LED a forma di T e grandi cerchi da 22 pollici a caratterizzarne il profilo. I gruppi ottici confermano lo stile Volvo ma si arricchiscono di maggior nitidezza per lasciare spazio alla tecnologia LED. La nuova XC90 può diventare ancora più grintoso e robusto grazie al pacchetto opzionale che aggiunge modanature in plastica su paraurti, passaruota e minigonne laterali.
All’interno dello spazioso abitacolo che può accogliere fino a 7 persone domina un ambiente completamente rinnovato rispetto al precedente modello. La nuova Volvo XC90 vanta materiali lussuosi e pregiati, comandi e quadro strumenti digitali, nuovo sistema di navigazione QUI, sistema audio Bowers&Wilkins. A bordo del SUV troviamo anche un’ampia gamma di dotazioni e sistemi di sicurezza e assistenza alla guida tra cui il rilevamento dei pedoni, il mantenimento della corsia e altre avanzate tecnologie di casa Volvo.
Passando al capitolo motori la nuova Volvo XC90 sarà offerta con motori quattro cilindri con tecnologia Drive-E. Sul versante benzina troviamo il T5 da 254 CV, il T6 da 320 CV, mentre la gamma diesel offre il D4 da 190 CV e il D6 TwinTurbo da 255 CV. Tre le motorizzazioni il nuovo SUV offrirà anche una variante ibrida spinta da un sistema propulsivo, denominato T8, che offre una potenza complessiva di 400 CV proveniente dal 2.0 litri turbo e dal motore elettrico da 80 CV. La Volvo XC90 ibrida garantisce 40 chilometri di autonomia in modalità elettrica.
Seguici qui