Nuove Citroën C4 Picasso e Grand C4 Picasso: il fascino della versatilità [FOTO]
Stile affinato e qualità distintive
Un frontale distintivo, con fari taglienti, linee orizzontali affiancate a curve che amplificano dinamismo e altri aspetti che ne possono accentuare il carattere. Le nuove Citroën C4 Picasso e Grand C4 Picasso sono frutto di un’evoluzione mirata verso un’affinata funzionalità.
Uno dei fattori evidenziati sulle nuove Citroën C4 Picasso e Grand C4 Picasso è la raffinatezza tecnologica, caratterizzata dal Citroën Connect Nav, un’interfaccia di guida a gestione tattile e uno schermo panoramico ad alta definizione da 12 pollici, oltre a dispositivi funzionali come l’Hands-Free Tailgate per un accesso facilitato al vano di carico se si ha le mani ingombrate e sofisticati sistemi di assistenza come un Park Assist, cruise control adattivo con Stop Function e un sistema Vision 360, utile in particolare durante le fasi di parcheggio, assieme ad altri specifici e preziosi dispositivi come l’Active Safety Brake, il Lane Departure Warning System, l’Active Blind Spot Monitoring System e il Driver Attention Alert.
Sviluppata sul pianale EMP2, che associa uno spiccato comfort a caratteristiche dinamiche specifiche della tradizione del marchio francese, la nuova gamma di Citroën C4 Picasso è arricchita con un nuovo propulsore PureTech 130 S&S EAT6 che amplia la proposta di questa vettura, costituendo una nuova alternativa che associa consumi contenuti a spunti di marcia gratificanti. Gli interni, oltre a proporre uno stile personale e caratterizzante, esternano una buona dose di spazio anche dal punto di vista di carico, secondo le indicazioni fornite. Materiali e dettagli sono pensati per trasmettere comfort e piacevolezza.
Uno stile che propone una certa eleganza, come l’aspetto esterno reso peculiari dalla già accennata impostazione del frontale e i caratterizzanti gruppi ottici posteriori con “effetto 3D”, tetto doppio tono disponibile per il modello C4 Picasso o “Silver” per la Grand C4 Picasso, da quanto indicato, tre nuovi colori per la carrozzeria e inediti cerchi da 17 pollici.
Seguici qui