Nuovo Fiat Doblò: Stellantis avvia la produzione a Mangualde
Si tratta del primo modello prodotto da Fiat in Portogallo
Come annunciato lo scorso mese di luglio dal numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares, nuovo Fiat Doblò ha iniziato finalmente ad essere prodotto in serie presso lo stabilimento che il gruppo automobilistico possiede a Mangualde in Portogallo.
Iniziata la produzione in serie del nuovo Fiat Doblò in Portogallo
Nuovo Fiat Doblò diventa così il primo modello della principale casa automobilistica italiana ad essere prodotto in Portogallo. Si tratta dunque di un momento molto importante per il gruppo Stellantis ed in particolare per la casa automobilistica torinese.
Il furgone di Fiat raggiunge così trio Partner / Berlingo / Combo che vengono prodotti in quella fabbrica già da tempo e con grande successo. Il primo esemplare del nuovo Fiat Doblò uscito dalla linee di produzione del sito Stellantis di Mangualde è destinato all’Italia e più precisamente ad un cliente di Livorno.
Nel comunicato in cui Stellantis ha anticipato questo importante evento il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe ha voluto anche sottolineare il dominio nel segmento dei furgoni commerciali in Portogallo dove Stellantis detiene nel 2022 una quota di mercato del 44 per cento.
Anche l’avvio della produzione a Mangualde in Portogallo del nuovo Fiat Doblò rientra nel piano “Dare Forward 2030” secondo cui Stellantis vuole diventare leader assoluto in Europa nel segmento dei veicoli commerciali leggeri.
Seguici qui