Nuovo Fiat Scudo: da oggi ordinabile in Italia
Il furgone anche in versione elettrica al 100% è ordinabile nel nostro paese
Importanti novità da Fiat Professional. La divisione veicoli commerciali della principale casa automobilistica italiana nelle scorse ore ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo Fiat Scudo. Da oggi il veicolo di Fiat sarà ordinabile anche nel nostro paese. Al pari di Fiat Ducato, il nuovo modello del marchio di Torino sarà disponibile anche in versione elettrica al 100 per cento.
Da oggi ordinabile in Italia il nuovo Fiat Scudo
Il nuovo Fiat Scudo è basato sulla recente piattaforma Stellantis mid-van, il veicolo potrà essere acquistato oltre che nella versione completamente elettrica anche in quella con motore diesel. Grazie a questo nuovo furgone Fiat potrà soddisfare sempre più i suoi clienti garantendo che la sua gamma sia ricca e variegata. Sono ancora tre i formati previsti: S (460 cm), base (490 cm) e Maxi (530 cm).
Il Nuovo Fiat Scudo non è ordinabile solo in Italia da oggi ma anche nella maggior parte dei principali mercati del vecchio continente. Fiat ha confermato che questo veicolo dispone di un’autonomia fino a 330 km nel ciclo WLTP. Questa dunque consente al furgone di poter essere utilizzato tranquillamente in città e anche nelle più immediate periferie.
Disponibili due diversi pacchi batterie da 50 e 75 kWh e i tempi di ricarica sono velocissimi. Infatti il nuovo Fiat Scudo si ricarica dell’80 per cento in appena 45 minuti. Molto ampio il vano di carico si presta ad essere utilizzato per molteplici attività.
Una della migliori qualità che il nuovo Fiat Scudo offre è sicuramente la tecnologia a bordo. Questa è intesa sia come sistemi di assistenza alla guida sia come sistemi di sicurezza. Il furgone non ha nulla da invidiare ai diretti rivali. Gli allestimenti previsti sono 3: Easy, Business e Lounge. Sono 4 invece le configurazioni: Furgone, Furgone Crew Cab, Cabinato con cassone e Combi M1.
Oltre al motore elettrico nella gamma del nuovo Fiat Scudo troviamo 4 altri propulsori tutti diesel. Si va da 102 a 177 cavalli di potenza con versioni a cambio manuale e altre a cambio automatico. I prezzi non sono stati ancora comunicati. Vedremo dunque come i clienti italiani accoglieranno il nuovo modello di Fiat.
Seguici qui