Nuovo Kia Sportage arriva in Italia con una serie di importanti miglioramenti [FOTO]
Il best-seller di Kia arriva sul mercato con una serie di importanti novità
Il nuovo Kia Sportage, modello iconico con oltre 7 milioni di unità vendute, arriva in Europa rinnovato nel design, nella tecnologia e nella praticità, con motorizzazioni MHEV, HEV, PHEV e, prossimamente in Italia, anche GPL. Si tratta di un momento fondamentale nella strategia Kia per una mobilità più sostenibile.
Nuovo Kia SPortage viene con motorizzazioni MHEV, HEV, PHEV e prossimanente anche GPL
Il nuovo Kia Sportage esprime la filosofia “Opposites United” con un design audace e poliedrico, perfetto per la città e l’off-road. Il frontale “tiger nose”, l’illuminazione LED Star Map e i nuovi cerchi (fino a 19” per la GT-Line) ne rafforzano il carattere. Gli interni offrono comfort, eleganza minimalista e materiali ecosostenibili, come l’ecopelle e il tessuto Dinamica. La spaziosità è un punto di forza, con oltre un metro per le gambe posteriori e un vano da 587 a 1.776 litri. Il pianale modulabile garantisce flessibilità su MHEV e HEV.
Il nuovo Kia Sportage offre un’esperienza di guida avanzata grazie al Connected Car Navigation Cockpit con doppi display curvi da 12,3″ e un head-up display da 10″. L’infotainment è supportato da Apple CarPlay e Android Auto wireless, aggiornamenti OTA e il sistema Kia Connect. I Kia Upgrades introducono streaming video, giochi e sfondi personalizzabili. Il pagamento dei parcheggi è possibile via Kia In-Car Payment, mentre il Wi-Fi hotspot collega fino a 5 dispositivi. Digital Key 2.0, audio Harman Kardon, assistenza alla guida e Surround-View Monitor completano la dotazione.
Il nuovo Kia Sportage si presenta con una gamma motori fortemente elettrificata: Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid, ora anche in versione PHEV a trazione anteriore. È prevista una futura variante a GPL per l’Italia. Il propulsore ibrido turbo, il design aerodinamico e la trasmissione di nuova generazione garantiscono una guida dinamica ed efficiente. Il SUV integra tecnologie avanzate di assistenza alla guida, come il Forward Collision Avoidance Assist e l’Highway Driving Assist 2. Prodotto a Žilina in Slovacchia, sarà disponibile in Europa da fine estate 2025. I prezzi verranno annunciati a ridosso del lancio.
Sjoerd Knipping, COO di Kia Europe ha dichiarato: “Lo Sportage più raffinato di sempre, con una dotazione completamente aggiornata e pronta per qualsiasi avventura, sarà di sicuro interesse per una vasta platea di consumatori, compresi i nostri clienti abituali, perché offre nuovi livelli di versatilità, praticità e comfort”.
Seguici qui