Nuovo Land Rover Defender: catturati gli interni [FOTO SPIA]
Ecco com'è la postazione di guida
Con l’avvicinarsi della presentazione, la nuova generazione del Land Rover Defender scopre sempre più le sue carte. Le ultime novità in tal senso riguardano gli interni, con alcune foto spia pubblicate da Carscoops.com, che ci svelano buon parte della configurazione estetica della zona che si sviluppa attorno al posto di guida della vettura.
L’impostazione dell’abitacolo del nuovo Land Rover Defender si avvicina a quella presente sui modelli più recenti del marchio britannico. L’immagine del prototipo qui sopra ci mostra il volante rivestito in pelle, dietro il quale è collocato un quadro strumenti digitale sopra il qualche spicca il rivestimento in pelle del cruscotto.
Novità attorno alla postazione di guida
Mentre la maggior parte dei nuovi modelli di Jaguar Land Rover dispone del sistema d’infotainment Touch Pro Duo, sembra che tale impianto multimediale non sia presente su questo esemplare del nuovo Defender. Invece si nota la presenza di un display centrale, di dimensioni contenute, sopra il tunnel centrale. Quest’ultimo ospita la piccola leva del cambio, i comandi del climatizzatore automatico bizona, una serie di pulsanti dedicati a diverse funzionalità (assetto, aria condizionata, finestrini) e la manopola per regolare il volume del sistema d’intrattenimento. Oltre all’assenza di una console centrale tradizionale, si notano anche i montanti anteriori che dall’interno appaiono particolarmente spessi.
Design esterno ammodernato
Nelle scorse ore era emersa in Rete un’immagine che c’ha svelato il look esterno senza veli del nuovo Land Rover Defender. Rispetto al suo predecessore, il nuovo fuoristrada manterrà le forme squadrate ma si evolverà con un design più elegante e moderno. Il nuovo Defender avrà prese d’aria sui parafanghi anteriori, ruota di scorta esterna montata sul retro e tetto relativamente piatto.
Uscita
Il nuovo Land Rover Defender, che dovrebbe essere lanciato con una gamma di motori che comprendono unità benzina e diesel mild-hybrid, in attesa in futuro di una o più versioni elettrificati, potrebbe essere svelato in anteprima al Salone di Francoforte 2019 di settembre.
Credit foto: Carscoops.com
Seguici qui