Nuovo Renault Austral: ultimo bozzetto ufficiale prima della presentazione
Il debutto ufficiale è stato programmato per l'8 marzo alle 09:30

Renault ha pubblicato un nuovo bozzetto ufficiale del nuovo Renault Austral prima della presentazione ufficiale fissata il prossimo 8 marzo alle 09:30. Dopo aver svelato il suo profilo mascherato e gli interni raffinati, ecco un ultimo teaser con un render del design esterno.
Grazie a questo possiamo vedere che il SUV avrà un esterno atletico, sensuale e tecnologico che riprende tutti i canoni standard di uno Sport Utility Vehicle: ski anteriori e posteriori, protezioni laterali e sottoscocca a contrasto, altezza da terra e linea di cintura alta per garantire protezione agli occupanti.
Il nuovo SUV punta su uno stile moderno e muscoloso
I designer della casa automobilistica francese hanno voluto conferirgli una forte personalità, oltre ad eleganza e muscolosità. Il nuovo Renault Austral propone uno stile molto moderno con grossi cerchi che sottolineano il profilo muscoloso e una linea del cofano vicina ai passaruota. Secondo Renault, questa soluzione conferisce forza e carattere al veicolo.
La parte frontale del nuovo Austral coniuga dinamicità e raffinatezza e dispone di un’ampia calandra a scacchiera che è attraversata da una linea orizzontale cromata che prosegue nei fari. Questo elemento estetico permette al modello di avere una maggiore ampiezza e un’eleganza unica.
Fari full LED C-Shape sulla parte anteriore
Al centro spicca il nuovo logo di Renault che trasmette tutta la personalità moderna del veicolo. I fari full LED si distinguono per modernità e propongono anteriormente la firma luminosa C-Shape. Le proporzioni generali del nuovo SUV francese trasmettono una sensazione di abitabilità, robustezza e sportività, accentuata dal lunotto posteriore inclinato.
Le linee sporgenti dalla parte superiore dei passaruota danno invece maggior carattere alla vettura. In basso è possibile vedere una piega netta che corre lungo tutta la fiancata, prima di scendere verso il passaruota.
Nella parte superiore dei finestrini laterali è presente un profilo cromato che accentua la linea spiovente del tetto e della superficie vetrata, fino a formare una curva dinamica e slanciata fino al portellone posteriore.
Infine, le prese d’aria centrali e laterali, situate sul paraurti anteriore, la sporgenza del tetto e le linee decise incorporate nelle fiancate scolpite del nuovo Renault Austral contribuiscono a creare un effetto visivo di efficienza aerodinamica.
Seguici qui
![Renault Austral conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/06/Renault-Austral.jpg)
![Renault Austral conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/06/Renault-Austral-300x212.jpg)


![Renault Austral, settaggi e sensazioni di guida personalizzati a portata di mano [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/12/Renault-Austral-1.jpg)
![Renault Austral, settaggi e sensazioni di guida personalizzati a portata di mano [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/12/Renault-Austral-1-300x197.jpg)


![Nuovo Renault Austral: a bordo c’è la terza generazione di 4Control Advanced [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/07/Nuovo-Renault-Austral-4Control-Advanced-1024x577.jpg)
![Nuovo Renault Austral: a bordo c’è la terza generazione di 4Control Advanced [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/07/Nuovo-Renault-Austral-4Control-Advanced-300x169.jpg)
![Renault Arkana: primo avvistamento della nuova generazione [FOTO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/03/Nuovo-Renault-Arkana-prototipo-foto-spia-4-1024x682.jpg)
![Renault Arkana: primo avvistamento della nuova generazione [FOTO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/03/Nuovo-Renault-Arkana-prototipo-foto-spia-4-300x200.jpg)
