Nylint Roadster Hot Rod torna a splendere grazie a un accurato restauro [VIDEO]
Nella descrizione del video ci sono tutti gli strumenti e i materiali impiegati per effettuare il restauro
Nel corso degli anni abbiamo potuto vedere diverse auto d’epoca tornare a splendere grazie ad aziende specializzate in restauri che sono riuscite a riportarle su strada dopo un accurato processo. Oltre alle vetture vere e proprie, ci sono anche esperti che si occupano di restaurare modellini.
Un esempio è Rescue & Restore che alcuni mesi fa ha riportato in vita una Nylint Roadster Hot Rod del 1960 completamente arrugginita. All’interno del video presente ad inizio articolo viene mostrato l’intero processo, dallo smontaggio di tutte le parti che compongono il modellino di auto (es. ruote, abitacolo e pannelli della carrozzeria), passando per la rimozione della ruggine e la riverniciatura, fino al montaggio finale.
Il risultato complessivo è davvero notevole in quanto ora il modellino può tornare ad essere esposto e ammirato. All’interno della descrizione del video, Rescue & Restore riporta tutti gli strumenti e i materiali utilizzati per effettuare il restauro della Nylint Roadster Hot Rod. Vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima della clip per scoprire maggiori informazioni.
Seguici qui