Olivier Guintrand nominato vicepresidente, Alpine Cars Engineering
Olivier Guintrand avrà il compito di affrontare le sfide tecnologiche e industriali che il marchio si troverà davanti
Alpine ha ufficializzato la nomina di Olivier Guintrand come Vicepresidente della Alpine Cars Engineering, a partire dal 1° ottobre 2024. Con una laurea in Ingegneria Meccanica conseguita all’Institut National des Sciences Appliquées de Lyon (INSA), Guintrand porta con sé 35 anni di esperienza nel settore automobilistico, di cui 30 passati all’interno del Gruppo Renault, principalmente dedicati all’ingegneria del prodotto.
Olivier Guintrand porta con sé 35 anni di esperienza nel settore automobilistico
Negli ultimi dieci anni, ha partecipato allo sviluppo di auto sportive emblematiche del Gruppo, come la Mégane IV RS e l’Alpine A110, all’interno della Divisione Premium Sports Engineering di Renault Sport Cars, oggi conosciuta come Alpine Cars. Nel suo nuovo ruolo, Guintrand sarà cruciale per l’espansione della gamma Alpine e per guidare il marchio verso una gamma di modelli completamente elettrici.
“Olivier Guintrand è un ingegnere di grande prestigio, con una conoscenza approfondita del Gruppo e dei suoi team, oltre a una profonda passione per le automobili. La sua esperienza nel settore delle auto sportive sarà fondamentale per affrontare, insieme a me, la sfida di realizzare il nostro Dream Garage completamente elettrico e proseguire nel racconto della storia del marchio Alpine. La sua nomina segna un passo cruciale nella nostra strategia per il 2030”, afferma Philippe Krief, Chief Technology Officer del Gruppo Renault e CEO di Alpine.
Seguici qui