Omoda 5 arriva finalmente in Italia

Arrivate finalmente in Italia le prime due unità di Omoda 5

Omoda 5 arriva finalmente in Italia

Omoda 5 è finalmente arrivata in Italia con i primi due esemplari. Le due auto sono infatti sbarcate nel porto di Napoli dopo una lunga navigazione durata quasi un mese. Il marchio ha scelto il nostro paese per debuttare in Europa prima di arrivare nella maggior parte dei principali paesi del vecchio continente. La commercializzazione di questa nuova auto inizierà nel nostro paese entro la fine dell’anno.

Arrivate finalmente in Italia le prime due unità di Omoda 5

Dopo aver concluso le pratiche per lo sdoganamento, i due esemplari di Omoda 5 inizieranno l’iter per ottenere l’omologazione per la circolazione in Italia. A quel punto potranno essere immatricolate. Le due unità sbarcate al porto di Napoli grazie alla collaborazione con la concessionaria Contauto Due di Teverola, in provincia di Caserta, si caratterizzano per avere due diversi colori di carrozzeria. Uno dei due modelli è verniciato in colore grigio scuro. L’altro invece dispone di vernice bicolore con corpo bianco perlato e tetto in nero.

Se il colore della vernice è diverso, il motore è lo stesso per entrambe le auto. Si tratta infatti del propulsore quattro cilindri turbo benzina 1.6 TGDI da 197 CV. Ricordiamo che Omoda 5 è un veicolo dal design particolarmente dinamico e sportivo. Questa auto è lunga 4,4 metri, larga 1,83 e alta 1,59, con un passo di 2,63 metri. Questo SUV dispone di un telaio a scocca portante con sospensioni indipendenti sulle quattro ruote e inoltre offre ai suoi clienti una ricca dotazione di sistemi si sicurezza e assistenza alla guida.

Omoda

Ricordiamo che alla Omoda 5 ibrida sarà presto affiancata anche la versione elettrica al 100 per cento. Questa arriverà nel corso del primo trimestre del 2024. Questa versione si differenzia da quella a combustione solo per la presenza di un inedito frontale chiuso, privo di griglia. Per quanto riguarda infine il motore della versione EV si tratta di un propulsore a trazione anteriore con potenza di 150 kW ed eroga una coppia massima di 340 Nm.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)