Omoda 5 conquista cinque stelle nei test di sicurezza dell’ANCAP

Dispone di una struttura in acciaio ad alta resistenza

Omoda 5 conquista cinque stelle nei test di sicurezza dell’ANCAP

Omoda può vantare l’importante riconoscimento di sicurezza a cinque stelle ANCAP per il suo SUV Omoda 5. Questo premio sottolinea l’impegno del costruttore nell’assicurare protezione per gli occupanti e i pedoni, consolidando la posizione della vettura come uno dei leader globali per gli standard di sicurezza automobilistica.

Non si tratta solo di parole, i risultati parlano chiaro: l’Omoda 5 ha ottenuto l’87% nella categoria protezione degli occupanti adulti, l’88% nella protezione dei bambini a bordo, il 68% nella tutela degli utenti della strada vulnerabili e l’83% nel Safety Assist.

Omoda vuole rendere le strade più sicure con i suoi modelli

La casa automobilistica cinese è decisa a collaborare con le autorità per la sicurezza stradale per promuovere l’adozione di tecnologie avanzate di sicurezza. Secondo Tony Liu – vicedirettore generale esecutivo di Chery South Africa, l’innovazione continua rappresenta un pilastro fondamentale nella missione di Omoda per rendere le strade più sicure.

Il successo dell’Omoda 5 nei rigorosi test ANCAP riflette la dedizione del brand cinese verso la ricerca di eccellenza in termini di sicurezza. Non solo è un SUV versatile con un design accattivante che risponde alle esigenze di un ampio pubblico, ma si dimostra anche all’avanguardia in termini di sicurezza.

Dotata di una struttura in acciaio ad alta resistenza, in grado di resistere a pressioni fino a 1800 MPa, l’Omoda 5 propone una protezione solida durante gli incidenti. Inoltre, l’auto è equipaggiata con sette airbag e vari sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza attiva.

L’arrivo in Italia è previsto entro fine 2023

Il produttore cinese ha in programma di lanciare il SUV in Europa, iniziando dall’Italia, entro la fine dell’anno.

Oltre ad avere già ricevuto la valutazione di cinque stelle dall’EuroNCAP a giugno, si trova attualmente nel processo di omologazione, con due modelli già arrivati in Italia a fine luglio. Venduta già in una decina di mercati extra UE, l’Omoda 5 ha registrato un notevole successo commerciale, con oltre 70.821 unità vendute nei primi sei mesi del 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Omoda 5 arriva finalmente in ItaliaOmoda 5 arriva finalmente in Italia
Auto

Omoda 5 arriva finalmente in Italia

Arrivate finalmente in Italia le prime due unità di Omoda 5
Omoda 5 è finalmente arrivata in Italia con i primi due esemplari. Le due auto sono infatti sbarcate nel porto