OMODA 5 EV: le caratteristiche del nuovo SUV cinese

L’OMODA 5 EV è dotata del pacchetto Advanced Driving Assist System

OMODA 5 EV: le caratteristiche del nuovo SUV cinese

Il SUV elettrico OMODA 5 EV si distingue per le sue dimensioni generose, con una lunghezza di 4.424 mm, una larghezza di 1.830 mm e un’altezza di 1.588 mm. Il passo di 2.630 mm assicura un interno spazioso. Il veicolo pesa 1.785 kg e dispone di un bagagliaio con una capacità di 380 litri.

OMODA 5 EV: le caratteristiche del nuovo SUV cinese

Esteticamente, l’OMODA 5 EV mantiene l’aspetto della versione a combustione interna, con alcune modifiche significative. La griglia prominente della versione a benzina è stata sostituita da un frontale più pulito e quasi completamente carenato, per migliorare l’aerodinamica del veicolo. La presa di ricarica si trova sotto un grande sportello al centro del frontale, proprio sotto il logo OMODA. Nella parte posteriore, i grandi scarichi rettangolari sono stati sostituiti da un grande inserto nero. Sopra il lunotto, c’è un ampio spoiler, con un profilo leggermente diverso rispetto alla versione a benzina.

OMODA 5 EV: le caratteristiche del nuovo SUV cinese

L’interno del veicolo è minimalista ma ricco di tecnologia. Il cruscotto è dominato da un pannello a sbalzo che include due display curvi. Il display da 10,25 pollici dietro al volante mostra la strumentazione, mentre il display da 12,3 pollici al centro è dedicato al sistema di infotainment, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Il tunnel centrale ospita un alloggiamento per la ricarica wireless dello smartphone. Sotto il cofano, l’OMODA 5 EV è alimentata da un motore elettrico da 204 CV (150 kW) con 340 Nm di coppia, abbinato a una batteria da 62 kWh. La batteria utilizza celle LFP (litio-ferro-fosfato). Il SUV accelera da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 170 km/h. L’autonomia dichiarata è di 430 km. In corrente continua, la batteria può essere ricaricata fino a una potenza massima di 80 kW, impiegando 28 minuti per passare dal 30% all’80% di carica. Inoltre, l’OMODA 5 EV dispone della funzione Vehicle-to-load (V2L), che permette al veicolo di erogare fino a 3,3 kW di potenza e alimentare apparecchi e dispositivi elettronici tramite un adattatore dedicato.

OMODA 5 EV: le caratteristiche del nuovo SUV cinese

Per quanto riguarda la sicurezza, l’OMODA 5 EV è dotata del pacchetto Advanced Driving Assist System, che include 16 sistemi di assistenza alla guida. Tra questi, il Cruise Control Adattivo con limitatore di velocità e Integrated Cruise Assist (ICA), il riconoscimento della segnaletica stradale, il sistema attivo di mantenimento di carreggiata (Lane Departure Warning e Lane Departure Prevention), il monitoraggio dell’angolo cieco (Blind Spot Detection) e il controllo del livello di attenzione del conducente (Driver Monitoring System). La gamma include anche la versione benzina, con un motore di 1.600 cm³, 4 cilindri e una potenza di 147 CV / 108 KW.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)