Omoda 7 2026: arriva in Italia con la versione SHS-P da 279 CV [FOTO]

Due allestimenti, il listino prezzi parte da 38.900 euro

Dopo le notizie dei mesi scorsi, l’Omoda 7 fa il debutto sul mercato italiano. Si tratta del nuovo crossover del brand cinese, con una lunghezza di 4,66 metri, disponibile con la tecnologia Super Hybrid e la motorizzazione plug-in SHS-P da 279 cavalli. Due allestimenti disponibili al lancio nel nostro Paese, garanzia di 7 anni (o 150.000 km) ed un listino prezzi a partire da 38.900 euro.

Le caratteristiche

Il nuovo crossover cinese presenta un look laterale che evoca l’estetica della più piccola Omoda 5, ma con numerosi elementi stilistici che caratterizzano in modo distintivo. Tra questi c’è il frontale, con linea spigolosa che separa il cofano dalla particolare griglia anteriore “chiusa” da auto elettrica, anche se per il momento la gamma motori non prevede versioni EV. Discrete le luci diurne che saltano fuori ai lati del fascione anteriore. Anche sulla coda, propone un originale firma luminosa con fanali che prendono forma attraverso una linea a zig-zag che richiamano il fulmine.

Omoda 7 2026: arriva in Italia con la versione SHS-P da 279 CV

Gli interni dell’Omoda 7 mettono in primo piano l’ampio schermo centrale da 15,6 pollici, con il sistema di infotainment Snapdragon dell’azienda cinese. Il riconoscimento vocale a quattro zone permette a tutti gli occupanti di interagire in modo naturale con il veicolo, mentre l’impianto audio panoramico crea un ambiente immersivo e raffinato. Non manca un ambiente premium, con materiali di alta qualità, oltre ad una suite completa di sistemi di assistenza alla guida.

Il motore

Il cuore del crossover cinese è il sistema Super Hybrid. Si tratta di una propulsione ibrida plug-in, che combina un motore benzina 1.5 TGDi a ciclo Miller da 143 CV con due motori elettrici, uno di trazione da 204 CV e uno da 82 CV dedicato alla ricarica della batteria Litio-Ferro-Fosfato da 18,4 kWh. Il sistema sviluppa 279 CV di potenza massima complessiva, per uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi ed una percorrenza 100% elettrica fino a 128 km (WLTP).

Prezzi

L’Omoda 7 arriva in Italia con gli allestimenti Pure e Premium, con un listino prezzi da 38.900 euro per la versione d’ingresso e da 41.900 euro per la variante top di gamma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)