Omoda&Jaecoo: record globale a luglio, con oltre 20.000 unità

Lo scorso luglio i due marchi sono sbarcati anche in Italia

Omoda&Jaecoo: record globale a luglio, con oltre 20.000 unità

Omoda&Jaecoo, sbarcate poche settimane fa anche in Italia, stanno vivendo una crescita importante a livello globale ed hanno stabilito un nuovo primato nel mese di luglio. Le esportazioni sono arrivate a 20.184 unità, superando per il terzo mese consecutivo quota 20.000, ed arrivando ad oltre 280.000 dal lancio del 4 aprile 2023.

La crescita in Europa

I dati sono positivi anche a livello europeo, un mercato ancora molto giovane per l’azienda cinese, visto che il primo lancio è avvenuto in Spagna nel febbraio scorso. A luglio, le vendite hanno raggiunto le 1.018 unità., con una quota di mercato superiore all’1% nel segmento C dei SUV in un mercato altamente competitivo come quello spagnolo, con un incremento delle vendite del 18% rispetto al mese precedente e volumi di vendita complessivi di 3.636 unità in cinque mesi.

“Arriviamo in Europa, per l’Europa – le parole di Shawn Xu, CEO dei brand – Svilupperemo prodotti per soddisfare le esigenze dei clienti europei, con l’obiettivo di diventare parte della comunità europea. Miriamo ad uno sviluppo di sostenibilità, per contribuire allo sviluppo sociale ed economico in Europa”.

Il percorso in Italia

Come dicevamo, lo scorso luglio Omoda&Jaecoo sono sbarcate anche in Italia, con una presentazione in grande stile a Milano. Saranno disponibili modelli termici ed elettrici: più dedicata ai giovani Omoda, più all’off-road e con un target più maturo Jaecoo. Il primo modello disponibile sarà il SUV Omoda 5 (prima termico e poi elettrico), con prezzi a partire da 27.900 euro, mentre successivamente arriverà anche Jaecoo 7. In forte espansione, anche la rete dei concessionari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)