Opel Adam, esordio col botto: già superati i 20.000 ordini
Grande successo ad appena una settimana dal lancio
L‘Opel Adam sorprende tutti con un esordio super positivo sul mercato, forse anche ben oltre le più rosee aspettative della Casa tedeseca. Dopo appena una settimana dal lancio la nuova urban-car di Opel ha superato già quota 20.000 ordini provenienti da tutta in Europa, e la gran parte dal mercato di casa, ovvero dalla Germania.
Già dall’anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012 la Opel Adam era stata accolta con grande entusiasmo e faceva presagire che Opel avesse fatto centro con questo modello. In questi mesi non sono mancati anche i riconoscimenti della stampa specializzata, Auto Zeitung l’ha scelta come city car numero uno per l’Auto Trophy, Autor Motor und Sport, tramite un sondaggio, l’ha proclamata “Auto Migliore del 2013” nel segmento lifestyle.
A spingere il successo della Adam è la sua grande capacità di personalizzazione. Bastano i numeri per capire in quanti modi diversi si può trasformare: 61.000 combinazioni differenti per gli esterni e quasi 82.000 per gli interni, combinanando colori, cerchi ed elementi particolari come il rivestimento interno del tetto. Un modo dunque per rendere la Opel Adam una vettura unica.
Da non dimenticare le innovazioni tecnologiche che porta con se la Opel Adam, come il sistema di infotainment IntelliLink che consente al veicolo di essere connessa, integrando i contenuti dello smartphone, in attesa che accolga il software di riconoscimento vocale Apple SIRI Eyes Free.
Non mancano le funzionalità da categoria superiore come il Park Assist automatico, il volante riscaldato, l’avviso angolo cieco Side Blind Spot Alert e il portabiciclette FlexFix. Opel è pronta a scommettere che il successo della Adam continuerà a lungo, visto il ritmo crescente con il quale sta conquistando gli automobilisti di tutta Europa.
Seguici qui
…ma sono l’unico a ritenere quest’auto INGUARDABILE???????
Un’auto che tra un anno o meno sarà già dimenticata.
Si Sei l’unico.
Quest auto è stupenda
spero proprio di si, se no il mondo è pieno di incompetenti
brava opel. Peccato manchi all’appello una CDTI magari 1.2 a tre cilindri… sarebbe andata a ruba
brava opel cmq