Opel Adam: nuovo motore, cambio, colori ed allestimenti per Ginevra
Anche con motore da 4.3 l/100 km
Tra meno di due settimane Opel presenterà al Salone di Ginevra una versione aggiornata della sua Adam che avrà un nuovo motore tre cilindri 1.0 litri ECOTEC turbo benzina a iniezione diretta realizzato in alluminio.
Questo propulsore era stato anticipato già da agosto 2013 e ora Opel ha rilasciato nuovi dettagli sul primo modello che avrà diritto a queste novità realizzato dalla ditta International Technical Development Center a Russelsheim. Questo tre cilindri erogherà 90 cv e 115 cv ed entrambe le versioni avranno una coppia massima di 166 Nm a 1.800 giri.
Il 1.0 litri ECOTEC sarà abbinato ad una nuova trasmissione manuale a sei marce che peserà solamente 37 kg e avrà la funzione start and stop come equipaggiamento di serie. Nella versione da 90 cv, il tre cilindri avrà un consumo di 4.3 l/100 km con emissioni di CO2 di 99 g/km.
Ma oltre a queste novità di natura tecnica che consentiranno di migliorare i consumi senza alterare le prestazioni, la Opel Adam aggiornata sarà disponibile già dalla fine della primavera con nuove colorazioni esterne, inserti per gli interni e opzioni personalizzate. Il marchio con il Blitz presenterà la sua nuova Adam in occasione del Salone di Ginevra a inizio marzo.
Seguici qui