Opel Adam Rocks S è la simbiosi tra avventura e sportività [FOTO]
Monta un motore turbo ECOTEC da 1.4 litri
Opel Adam Rocks S – La versione sportiva del crossover urbano è pronta ad affrontare il mercato dopo essere stata presentata al pubblico al Salone Internazionale dell’Automobile di Amsterdam in primavera.
Sotto il cofano dell’Opel Adam Rocks S abbiamo un potente motore turbo ECOTEC da 1.4 litri capace di produrre 110 kW/150 CV e di generare una coppia di ben 220 Nm. L’Opel Adam Rocks S raggiunge una velocità massima di 210 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in soli 8,5 secondi. Il motore del modello tedesco è abbinato ad un cambio a 6 velocità a rapporti ravvicinati e, nonostante queste caratteristiche spiccatamente sportive, si accontenta di consumare solo 5,9 l/100 km nel ciclo misto (equivalenti a emissioni di CO2 di 139 g/km).
L’Opel Adam Rocks S è lunga 3,75 metri ed è caratterizzata da un’estetica virile e grintosa. Notiamo subito le protezioni sottoscocca, i tipici rivestimenti anteriori, laterali e posteriori da fuoristrada e l’originale spoiler posteriore. L’abitacolo di questa nuova versione di Adam non si distingue solo per l’ampia scelta di finiture, ma anche per la possibilità di personalizzazione tipica di tutta la famiglia ADAM e per la tecnologia di infotainment IntelliLink, ma dispone anche, a richiesta, dell‘Opel OnStar, che assicura massimi livelli di intrattenimento e sicurezza.
L’Opel OnStar è un servizio di connettività e assistenza personale porta la connettività a bordo delle automobili a livelli mai raggiunti in precedenza. A partire dall’inizio del 2016, sarà infatti in grado di trasformare la vettura in un potente hotspot Wi-Fi 4G/LTE mobile, a cui è possibile collegare ben sette dispositivi. Il sistema offre, inoltre, un’ampia gamma di servizi di sicurezza e assistenza, dal Servizio Chiamate di Emergenza 24 ore su 24 al Soccorso Stradale. I servizi offerti da questo angelo custode privato sono disponibili a titolo gratuito per i primi 12 mesi dall’attivazione. L’hardware di Opel OnStar è compreso nell’equipaggiamento di serie degli allestimenti Adam Glam e Adam Slam.
Seguici qui