Opel Adam Rocks S si scopre ad Amsterdam [FOTO LIVE]

Sportività in più con 150 CV sotto il cofano

Opel Adam Rocks S - La Opel Adam Rocks S si è presentata al Motor Show di Amsterdam mettendo in mostra le novità estetiche della versione più sportiva dell'urban crossover del Fulmine. La grintosa vettura monta un motore turbo benzina 1.4 litri da 150 CV e 220 Nm di coppia massima.

All’International Motor Show di Amsterdam ha fatto il suo esordio in pubblico la Opel Adam Rocks S, la nuova variante sportiva e grintosa della Adam Rocks. La city car della Casa del Fulmine esalta il dinamismo di marcia come ci si attende da una versione “S”, distinguendosi per una serie di elementi estetici che la rendono riconoscibile, dalle combinazioni cromatiche della carrozzeria all’assetto ribassato di 15 mm rispetto al modello standard fino al spoiler posteriore più grande.

All’aggiornamento del look della Adam Rocks S si associano una serie di novità tecniche che alla fine sono quelle che fanno la differenza sostanziale tra la variante normale e la versione S dell’urban crossover tedesco. Sulla nuova Opel Adam Rocks S la Casa del Fulmine è intervenuta mettendo mani alle sospensioni che sono state rimodulate in assetto sportivo, così come all’impianto frenante che è stato potenziato. In più la vettura è stata dotata di controllo elettronico di stabilità (ESP) che può essere completamente disattivato.

A muovere la Adam Rocks S c’è un motore benzina 1.4 litri turbo che sviluppa 150 CV e 220 Nm di coppia massima, associato al cambio manuale a 6 marce. In termini di prestazioni la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi arrivando a toccare la velocità massima di 210 km/h. Relativamente all’efficienza la Adam Rocks S, stando a quanto dichiarato da Opel, consuma 5,9 litri di carburante ogni 100 chilometri con un livello di emissioni di CO2 pari a 139 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • kato ha detto:

    Bah.. non si capisce la Opel cosa voglia fare con questo FLOP TOTALE da 150cv. Tenta di fare una “500 abarth” adesso, ma parte azzoppata con un 8,5sec di 0-100 e cambio manuale…

    Addirittura se pensiamo indietro…la grandepunto di 8-9 anni fa col tuo tjet 1.4 faceva 9sec. lo 0-100 con soli 120cv ed è un segmento più grande e pesante.
    Progetti così sono destinati a fallire prima di iniziare. Mi piacerebbe sapere chi sono i manager che li autorizzano.

Articoli correlati

Array
(
)