Opel al Caravan Salon Düsseldorf 2022 con Zafira-e Life
La casa tedesca tra le protagoniste dal Caravan Salon a Dusseldorf
Opel sarà protagonista al Caravan Salon di Dusserldorf con la sua vettura elettrica Zafira-e Life, allo stand Stellantis “Una famiglia per le famiglie”, condiviso con gli altri marchi del gruppo automobilistico. Lo spazioso e-van del marchio tedesco è perfetto per le famiglie numerose che desiderano un veicolo per le vacanze comodo, flessibile e soprattutto a emissioni zero. Inoltre, Zafira Life è la base ideale per i campeggiatori.
“La passione per i camper rimane ininterrotta”, ha affermato Andreas Marx, capo di Opel in Germania. “Con il nostro Zafira-e Life, siamo nel posto giusto al Caravan Salon di quest’anno. Il nostro furgone elettrico a batteria è la definizione di trasporto flessibile e senza emissioni per le vacanze in famiglia. Non vediamo l’ora di accogliere i visitatori al nostro stand D42 nel padiglione 16″.
Opel protagonista al Caravan Salon con Zafira-e Life
Opel offre Zafira-e Life è offerto nelle lunghezze “M” (4,95 metri) e “L” (5,30 m), che lo rendono ideale come navetta per hotel e furgone per famiglie di grandi dimensioni, o per chi ha bisogno di più spazio e vuole guidare localmente senza emissioni. La Zafira-e Life M in mostra a Düsseldorf è dotata di cinque posti ma è disponibile (come la versione più lunga) anche con posti a sedere per un massimo di otto occupanti e relativi bagagli.
Entrare e uscire è facile, grazie alle due porte scorrevoli controllate da sensori. Con i suoi numerosi sistemi di assistenza alla guida, Zafira-e Life offre elevata sicurezza e comfort. L’equipaggiamento di questo modello di Opel include avviso di collisione anteriore, assistenza al mantenimento della corsia, riconoscimento dei segnali stradali, avviso di sonnolenza del conducente e frenata di emergenza.
I clienti possono scegliere tra due taglie di batteria agli ioni di litio, a seconda delle proprie esigenze: con 75 kWh e un’autonomia fino a 322 chilometri o con 50 kWh e un’autonomia fino a 224 km, entrambi nel ciclo WLTP 1 . Confezionata sotto il vano di carico dove non scende a compromessi sul volume del bagagliaio, la batteria abbassa ulteriormente il baricentro, a vantaggio della stabilità in curva e del vento.
Caricare Zafira-e Life è facile come usarlo. Tramite wall box, ricarica rapida o anche un cavo per la ricarica da una presa domestica, se necessario, ogni Zafira-e Life è predisposto per una varietà di opzioni di ricarica. Utilizzando 100 kW di corrente continua (CC), occorrono circa 30 minuti perché la batteria da 50 kWh raggiunga l’80% dello stato di carica (circa 45 minuti per la batteria da 75 kWh).
Grazie alla sua flessibilità, Opel Zafira-e Life è inoltre una proposta molto interessante per le conversioni di camper. Gli specialisti di Crosscamp offrono numerose funzionalità come angolo cottura attrezzato, armadi, fornelli e lavabo. La panca posteriore può essere trasformata in un letto matrimoniale con un semplice movimento del polso, ulteriori posti letto per due sono disponibili con il tetto rialzato.
Seguici qui