Opel allarga gli orizzonti di mercato e torna in Russia
Subito introdotti tre modelli del Fulmine tra cui la Grandland X
Opel torna in Russia già da quest’anno e lo fa con tre modelli: Grandland X, Zafira Life e Vivaro. Mentre la Grandland X sarà importata sul mercato russo dall’impianto di Eisenach, in Germania, i modelli Zafira Life e Vivaro per il mercato locale saranno prodotti direttamente in Russia, nello stabilimento di Groupe PSA a Kaluga. Successivamente la presenza di Opel in Russia crescerà gradualmente con l’introduzione di altri modelli nel corso dei prossimi anni.
Far crescere esportazioni e profitti
“Un aumento significativo di esportazioni e profitti è uno dei pilastri del nostro piano PACE! E in quest’area stiamo compiendo dei progressi importanti”, ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel. “La Russia è un mercato di grandi dimensioni, strategicamente importante e molto interessante, con un potenziale enorme. Noi siamo un marchio tedesco con una lunga tradizione e una reputazione eccellente, pertanto sfrutteremo sicuramente queste caratteristiche. La possibilità di produrre localmente è un chiaro esempio di quanto sia importante per Opel far parte di Groupe PSA”.
Yannick Bézard, Executive Vice President and Operational Director Eurasia di Groupe PSA ha dichiarato: “Il lancio di un nuovo marchio sul mercato russo consentirà a Groupe PSA di rafforzare la propria presenza in Eurasia, ampliando l’offerta rivolta alla clientela esistente e conquistando nuovi clienti. Grazie anche al lancio del marchio Opel in Ucraina, avvenuto lo scorso anno, prevediamo di triplicare i volumi dei marchi di Groupe PSA nella regione entro il 2021 mantenendo la redditività operativa, questo progetto contribuirà fortemente al raggiungimento di questo obiettivo”.
Si riparte con 15-20 concessionarie
I modelli del Fulmine arriveranno anche negli showroom di nuove concessionarie. Inizialmente saranno da 15 a 20 i concessionari, che collaboreranno con Opel, presenti nelle principali città del Paese. Un numero destinato a crescere nel medio periodo. Il marchio tedesco ribadisce come l’offensiva sui mercato d’esportazione sia uno dei pilastri del piano strategico PACE! col quale Opel punta alla redditività sostenibile.
Seguici qui