Opel: allo studio nuove tecnologie di illuminazione
La casa tedesca studia nuove ed innovative tecnologie di illuminazione
Opel lavora a nuove tecnologie di illuminazione. La casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Stellantis sta lavorando a queste tecnologie in collaborazione con l’Università tecnica di Darmstadt. Anche questa ricerca fa parte della rete di partnership che il gruppo Stellantis ha instaurato a livello globale con le più prestigiose università al fine di migliorare la tecnologia nelle sue auto.
In collaborazione con l’università di Darmstadt Opel lavora a nuove tecnologie
Il nuovo numero uno di Opel, Uwe Hochgeschurtz, a proposito di queste nuove tecnologie ha dichiarato che esse non si limitano ad illuminare la strada ma rendono la guida più sicura. Questo grazie ad innumerevoli collegamenti con i sistemi di assistenza alla guida che ormai sono sempre più presenti nelle più moderne auto.
Quello su cui questa ricerca sta puntando in modo particolare è l’utilizzo della luce delle auto per comunicare con gli altri utenti della strada come pedoni, veicoli etc. Inoltre Opel vuole realizzare un sistema di fari anteriori e posteriori intelligente. Questo in pratica sarà capace da solo di adattarsi nella maniera migliore possibile alle condizioni della strada, alla situazione del traffico etc.
Già entro la fine di quest’anno Opel ha promesso che partiranno i primi test con questa nuova tecnologia. Secondo il professor Tran Quoc Khanh dell’Università di DarmStadt, questa tecnologia rivoluzionerà per sempre l’illuminazione automobilistica. Insomma sicuramente nei prossimi anni si prospettano interessanti novità per Opel e più in generale per tutti i marchi del gruppo Stellantis, che potranno beneficiare delle nuove scoperte. Vedremo dunque quali novità arriveranno in concreto.
Seguici qui