Opel Ampera è l’elettrica più venduta degli ultimi dieci mesi

Quota di mercato superiore al 21%

La Opel Ampera, auto elettrica pluripremiata, si conferma leader nel mercato delle vetture green come dimostrano i dati di vendita dei primi dieci mesi del 2012. I mercati più fruttuosi sono la Norvegia e i Paesi Bassi.
Opel Ampera è l’elettrica più venduta degli ultimi dieci mesi

Dopo i primi 10 mesi del 2012 l’Opel Ampera, rivoluzionaria vettura elettrica, si conferma al vertice della propria categoria in Europa, come dimostrano i dati di vendita che fanno riferimento al periodo tra gennaio e ottobre 2012. Notizia che arriva in un momento di particolare difficoltà per il comparto delle auto elettriche, dove i costruttori registrano vendite inferiori rispetto alle previsioni di inizio anno.

La Opel Ampera, premiata come “Auto dell’Anno 2012”, vanta una quota di mercato superiore al 21% nel segmento delle vetture elettriche in Europa, ed è probabile che chiuda in testa l’anno che si sta concludendo. Andando ad analizzare i numeri nello specifico si scopre che nei Paesi Bassi la quota di mercato è salita al 66%, mentre in Germania, con il 28%, si conferma modello leader della categoria, così come in Belgio (22%) e in Svizzera (31%).

Se si considerano le vendite complessive delle auto elettriche in Europa queste in un anno sono cresciute di circa il 130 per cento, ma con significative differenze tra i vari Paesi. In Germania solo una vettura ogni 1.000 vendute è elettrica, in Austria 3 su 1.000, in Francia 5 su 1.000, nei Paesi Bassi 8 su 1.000 e così via. Il mercato più fertile è quello norvegese con 30 auto elettriche ogni 1.000 vendute.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel Ampera: prova su stradaOpel Ampera: prova su strada
Notizie

Opel Ampera: prova su strada

Il futuro che ci piace
Personalmente le auto elettriche non mi hanno mai convinto. Innanzitutto per il problema dell’autonomia, che di norma supera a stento