Opel Ampera, l’elettrica del Fulmine compie due anni

Eletta Auto dell'Anno nel 2012

Opel Ampera - La Opel Ampera fa un bilancio dopo i primi due anni di presenza sul mercato che hanno riservato importanti soddisfazioni grazie ai risultati raggiunti in Europa dove nel 2012 è stata l'auto elettrica più venduta dell'anno e dove conta di poter crescere ancora.
Opel Ampera, l’elettrica del Fulmine compie due anni

Tempo di festeggiamenti per la Opel Ampera che spegne la sua seconda candelina dal lancio sul mercato. La vettura elettrica del Casa tedesca, oggi proposta al prezzo di 40.220 euro, è una delle auto elettriche che dominano sulla scena europea. In quasi due anni di presenza sulle strade di tutta Europa i proprietari di Ampera hanno percorso 100 milioni di chilometri in modalità esclusivamente elettrica, un dato ragguardevole considerando il non certo elevato numero di veicoli elettrici presenti sulle strade del Vecchio Continente.

La Opel Ampera, che abbiamo avuto modo di guidare nella nostra prova su strada, viene da un 2012 di grandi soddisfazioni, visto che lo scorso anno è stata l’auto elettrica più venduta dell’anno in Europa e si è portata a casa anche il premio di “Auto dell’Anno”. Oggi la Ampera, nelle classifiche di vendita riservate alle auto elettriche in Europa, occupa il terzo posto, mentre in alcuni mercati domina la scena, come ad esempio i Paesi Bassi dove vanta una quota di mercato del 40%.

In più negli ultimi mesi anche dal mercato tedesco (in Germania non sono previsti incentivi per le auto elettriche) arrivano segnali importanti con una crescita del 10% della quota di mercato. Opel Ampera che ha visto raddoppiare gli ordini sul mercato interno da settembre 2013 quando la Casa del Fulmine ha ridotto il prezzo della vettura elettrica.

Nonostante nel complesso la diffusione delle auto elettriche stenta a decollare, Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, fa sapere che il Fulmine continuerà a investire in maniera importante in questa direzione: “Opel Ampera è stata la prima automobile elettrica sul mercato di un costruttore europeo. A due anni dal debutto, continuiamo a perseguire la nostra strategia per la mobilità sostenibile. Continueremo a investire nella propulsione elettrica e crediamo nella futura automobile senza emissioni, non in un tempo futuro, bensì oggi“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel Ampera: prova su stradaOpel Ampera: prova su strada
Notizie

Opel Ampera: prova su strada

Il futuro che ci piace
Personalmente le auto elettriche non mi hanno mai convinto. Innanzitutto per il problema dell’autonomia, che di norma supera a stento