Opel Astra 1.6 CDTI: presentazione al Salone di Ginevra 2014
Appena 3.7 litri ogni 100 km
Opel ha dichiarato che presenterà al Salone di Ginevra 2014, in programma dal 6 al 16 marzo, una variante dell’Astra che monta il potente 1.6 CDTI. Si tratta del propulsore diesel più silenzioso dell’intera gamma che assicura emissioni di anidride carbonica nell’ordine di 97 g/km e consumi di carburante di appena 3.7 litri ogni 100 km.
Al riguardo, Michael Ableson, Vice President GME Engineering di Opel, ha dichiarato: ‘I grandi volumi di Astra e il nuovo e silenzioso diesel 1.6 CDTI costituiscono la coppia perfetta. Sono la combinazione ideale per chiunque voglia unire prestazioni elevate, massima fluidità ed elevata efficienza. Il nuovo turbo benzina 1.6 ECOTEC a iniezione diretta e il 1.6 CDTI costituiscono il cuore della nostra offensiva di motori. Dimostrano che le vetture Opel non si distinguono solo per il design, ma offrono anche una qualità eccellente grazie a tecnologie ultramoderne per un’esperienza di guida completa ai massimi livelli.’
Il propulsore in questione assicura una potenza di 136 cavalli e ben 320 Nm di coppia massima. Con queste caratteristiche, la vettura è in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 10.3 secondi (nel caso della Sedan 10.1) e di raggiungere una velocità massima di 200 km/h (205 per la Sedan). Il motore è abbinato ad un cambio a sei velocità a basso attrito ed è omologato EURO 6.
Seguici qui
Vettura senza dubbio interessante, gran bel motore ed ottimi consumi col 110 cv…Valida alternativa alla Golf, buona qualità teutonica.