Citroën C4 Cactus, le prime foto ufficiali arrivano sul Web a poche ore dal debutto

Confermate, come da previsioni, le portiere Air Bump

Citroën C4 Cactus - Da concept a versione di serie nel giro di pochi mesi. La Cactus arriverà nei concessionari e mentre aspettiamo il debutto mondiale di stasera, ecco arrivare sul Web le prime immagini

Mancano solamente poche ore al debutto mondiale della nuova Citroën C4 Cactus, ma come spesso accade le foto ufficiali sono arrivate comunque sul Web in anticipo. Come potete vedere, il nuovo crossover francese rimane praticamente identico alla concept car che era stata presentata dal Double Chevron durante lo scorso Salone di Francoforte e ciò significa che anche le famose portiere “Air Bump” faranno il loro grande debutto sul mercato. Si tratta senza dubbio dell’aspetto maggiormente caratterizzante della vettura, oltre che di un sistema particolarmente ingegnoso per creare un look originale per la vettura.

La Citroën C4 Cactus, infatti, somiglia per molti versi alla C4 Picasso lanciata lo scorso anno, ma allo stresso tempo è qualcosa di completamente diverso. La casa francese ha cercato di creare una vettura che potesse essere solida, funzionale e senza troppi fronzoli, ma allo stesso tempo che non venisse realizzata o percepita come “low cost”. Questa sera capiremo meglio nella presentazione ufficiale, che seguiremo dal vivo, cosa esattamente si intenda con questa filosofia. Senza alcun dubbio, comunque, un grande ruolo l’avrà giocato la piattaforma modulare EMP2, la stessa che è stata usata per la realizzazione della C4 Picasso e della Peugeot 308. Da notare anche i primi dettagli dell’abitacolo, a loro volta decisamente innovativi.

Per quanto riguarda i motori, fino a stasera non sapremo nulla di preciso. Molto probabilmente, però, dovrebbero essere usate le stesse meccaniche che hanno trovato posto sulla C4 Picasso. Non dovrebbe esserci ancora spazio per l’Hybrid Air che invece era stato montato sul prototipo. Ancora poche ore e ne sapremo di più.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)