Opel Astra 2020: nuovi motori con Start/Stop per ridurre le emissioni

Opel Astra 2020: meno consumi, più tecnologia nei motori

Opel Astra 2020: nuovi motori con Start/Stop per ridurre le emissioni

La nuova Opel Astra è una delle auto più efficienti mai prodotte dal brand tedesco (facente parte del gruppo PSA) grazie alla nuova gamma di motori, tecnologicamente avanzati e in linea con le normative Euro 6d in tema di riduzione delle emissioni.

Tra le unità turbo benzina spiccano il 1.2 e 1.4 di cilindrata, con livelli di potenza che vanno da 110 e 145 CV. Tra le motorizzazioni diesel, invece, il tre cilindri da 1.5 litri che genera potenze da 105 a 122 CV e livelli di coppia da 260 a 300 Nm.

Ci sono novità anche dal punto di vista dei cambi. Le unità di ingresso sono abbinate a un nuovo cambio manuale a 6 rapporti. Il nuovo cambio a variazione continua e la trasmissione automatica a nove velocità riducono i consumi e aumentano il comfort.

Ma non è tutto. I nuovi motori sono abbinati anche al sistema Start/Stop, che consente di ridurre i consumi e di fermare il motore quando non è necessaria la sua spinta, ed è di serie su tutte le versioni e motorizzazioni.

Il risultato? L’adozione dei nuovi motori, dei nuovi cambi e della nuova aerodinamica ha portato a una riduzione delle emissioni e dei consumi fino al 21%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)