Opel Astra berlina, foto spia della tre volumi tedesca
Con lei debutterà anche un lieve restyling
Il debutto della nuova Opel Astra OPC, versione sportiva di Opel Astra GTC, è avvenuto solo da poche ore al Salone di Ginevra 2012; tuttavia lo dobbiamo lasciare alle spalle: i tecnici Opel, infatti, sono al lavoro su una nuova declinazione della famiglia Astra e cioè (come potete osservare grazie a queste immagini) la versione berlina, che non sappiamo quando sarà pronta (plausibilmente prima della conclusione dell’anno in corso) e che non siamo certi sarà proposta in Italia (è una tipologia di veicolo non ancora molto apprezzata nel Bel Paese, dove si preferiscono berline di segmenti superiori).
Le foto spia in questione sono testimoni di quello che stiamo per dirvi: la nuova Opel Astra berlina viene contraddistinta da un leggero terzo volume posteriore, che si innesta nel corpo della vettura media di segmento C del brand del Fulmine senza intaccare la sportività e la muscolosità dell’hatchback da cui deriva, e da gruppi ottici posteriori sottili, appunti, in posizione orizzontale, simili a quelli di Astra GTC e Astra OPC. Le forme dei montanti posteriori, del lunotto, del portellone ricordano quelle di Opel Insignia berlina che, senza subbio, è stata presa a modello dai tecnici del marchio di Russelsheim nel concepire questa nuova tre volumi.
Ciò che ci colpisce – e che sicuramente interessa più il nostro mercato – è il frontale lievemente trasformato: questo particolare esemplare di Opel Astra viene dotato di una nuova mascherina centrale-frontale e di una nuova fascia paraurti anteriore, che ora ingloba nicchie di diversa forma per i fari fendinebbia. Come possiamo tradurre queste novità estetiche? Il costruttore tedesco sta preparando un lieve restyling per Opel Astra, che sarà svelato nel momento del lancio della nuova Opel Astra berlina e che interesserà (probabilmente) soltanto Astra cinque porte e Astra Sports Tourer (Astra GTC e Astra OPC sono troppo recenti per aderire a questo cambiamento estetico).
La nuova Opel Astra berlina userà la stessa meccanica delle altre declinazioni della famiglia.
Seguici qui