Opel Astra BiTurbo 5 porte: potenza, prestazioni e bassi consumi per la compatta tutta pepe [FOTO]
Accelera da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi
Nuovissimo motore diesel BiTurbo 1.6 litri per l’Opel Astra. Un propulsore che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi, passare da 80 a 120 km/h in 7,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 220 km/h.
Accanto all’efficienza in termini di consumi, il principale elemento distintivo di questo propulsore top di gamma da 118 kW/160 CV è decisamente la trazione, mentre la coppia massima, pari a 350 Nm, è disponibile già a partire da 1.500 giri. La nuova Astra pesa fino a 200 kg in meno rispetto al modello precedente e si caratterizza per l’eccellente accelerazione. Abbinato al cambio manuale a sei rapporti, il quattro cilindri della nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte è dotato di turbocompressione sequenziale a doppio stadio, che sale in modo costante e progressivo fino alla potenza massima, raggiunta a 4.000 giri. Il motore risulta anche estremamente fluido, e questo rende Astra particolarmente silenziosa, oltre che comoda e spaziosa. La nuovissima architettura leggera costituisce la base sia dell’Astra berlina 5 porte e sia della Sports Tourer. L’integrazione dello smartphone e il sistema di connettività e assistenza personale Opel OnStar permettono di avere un collegamento sempre stabile e potente. La nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte dispone anch’essa dei fari IntelliLux LED a matrice.
Oltre al titolo di Auto dell’Anno Europea 2016, la nuova Opel Astra BiTurbo ha ricevuto riconoscimenti internazionali come il SAFETYBEST 2015 e il Volante d’Oro 2015. Ha ottenuto anche il massimo risultato (5 stelle) nel crash test Euro NCAP. Il nuovo modello del marchio tedesco è in vendita a partire da 27.100 euro (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT esclusa).
Seguici qui