Opel Astra e Astra Sports Tourer 2026: il restyling introduce il Blitz illuminato [FOTO]

Sulla versione Electric c'è la nuova batteria da 58 kWh che porta l'autonomia fino a 454 km

Il restyling della Opel Astra si avvicina al momento del debutto con la Casa tedesca che svela ulteriori dettagli del rinnovato aspetto della vettura che, sia nella versione cinque porte che nella wagon Sports Tourer, si appresta a introdurre un evoluzione stilistica e tecnica che le permetterà di allinearsi ai modelli più recenti del marchio.

Aspettando le informazioni ufficiali sui prezzi della nuova Opel Astra, che sarà svelata in anteprima a gennaio al Salone di Bruxelles, le nuove foto diffuse dal brand tedesco ci permettono di apprezzare come si aggiorna il design, che porta in dote una ventata di freschezza estetica alla sesta generazione del modello lanciata nel 2021.

Opel Astra 2026

Frontale con Blitz luminoso e nuove tinte per gli esterni

La novità più significativa ed evidente la troviamo sul frontale della nuova Astra che adotta la più recente evoluzione dell’Opel Vizor con il Blitz illuminato e i gruppi ottici con fari Intelli-Lux HD Matrix LED. Il restyling dell’Opel Astra introduce anche paraurti sportivi rivisti, cerchi da 17 e 18 pollici e nuovi colori metallizzati (Klover Green e Kountr White) per la carrozzeria, oltre alle possibilità di optare per varianti bicolore con tetto nero.

Novità soft per gli interni

L’abitacolo conferma il design complessivo del precedente modello, con la novità dei sedili anteriori ergonomici Intelli-Seat, previsti di serie sull’intera gamma, mentre i sedili AGR sono disponibili a richiesta. Gli interni della nuova Opel Astra presentano poi degli aggiornati rivestimenti che prevedo l’uso di tessuti completamente riciclati.

Opel Astra 2026

Nuova batteria da 58 kWh e V2L per la Electric

Sul fronte delle motorizzazioni, per il momento Opel ha fornito informazioni solo relativamente alla versione elettrica, con gli eventuali aggiornamenti sulle varianti endotermiche che saranno rese note più avanti. La rinnovata Opel Astra Electric proporrà una nuova batteria da 58 kWh che le consentirà di offrire un’autonomia massima dichiarata di 454 km nel ciclo WLTP. Inoltre il restyling introdurrà sulla Astra anche la tecnologia V2L (Vehicle-to-Load) che consente di utilizzare la vettura come fonte d’alimentazione per dispositivi esterni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)