Opel Astra GSI, immortalata la nuova versione sportiva della segmento C tedesca [FOTO SPIA]

Potrebbe debuttare al Salone di Ginevra 2016

Opel Astra GSI - Si avvicina il momento del debutto della Opel Astra GSI, nuova versione sportiva della compatta del Fulmine catturata in alcuni scatti rubati. In vista di un probabile esordio a marzo a Ginevra, la Astra GSI mostra il look "da cattiva" che potrebbe nascondere il motore 2.0 litri turbo da 250 CV.

La famiglia della Opel Astra è destinata a crescere a breve per accogliere un nuovo membro ad alta vocazione sportiva, ovvero l’Astra GSI, il cui prototipo è stato avvistato dai nostri fotografi che ci hanno inviato una serie di foto spia scattate durante dei test in strada della vettura. Nelle intenzioni della Casa del Fulmine l’Astra GSI è stata progettata per rivaleggiare le sportive Ford Focus ST e Volkswagen Golf GTI.

Per raccogliere i consensi degli amanti della velocità Opel sta sviluppando una versione della Astra che all’aspetto familiare del nuovo modello standard aggiunge una serie di novità al frontale con il paraurti anteriore più sportivo impreziosito da inserti argentati e la griglia leggermente ridisegnata. Tra gli altri aggiornamenti visibili sugli esterni della vettura c’è anche il doppio terminale di scarico che fa intuire la presenza di un motore prestante sotto il cofano.

Lo stile sportivo caratterizzerà anche l’abitacolo della Opel Astra GSI che dovrebbe ottenere un assetto estetico interno completamente nuovo, con sedili e volante sportivi ed un nuovo pomello della leva del cambio. Per quanto riguarda il motore la scelta di Opel potrebbe ricadere sul quattro cilindri turbo da 2.0 litri con potenza intorno ai 250 CV, un valore che consentirebbe alla versione GSI di staccarsi dal modello base senza andare a pestare i piedi della prossima Astra OPC.

Non dovrebbe mancare molto all’esordio ufficiale della nuova Opel Astra GSI che, stando alle indiscrezioni, potrebbe presentarsi per la prima volta di fronte al pubblico del prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anniOpel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anni
Auto

Opel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anni

Venne utilizzato sui motori a tre e a quattro cilindri di Astra, Vectra, Zafira, Meriva, Corsa e Agila
Sono trascorsi 20 anni dalla presentazione del sistema Twinport (doppia porta). Inizialmente, questo innovativo sistema era destinato a ridurre drasticamente