Opel Astra MY 2014: la novità è il 1.6 CDTI da 136 CV
Introdotto anche il sistema di infotainment IntelliLink con display a colori da 7 pollici
La Opel Astra Model Year 2014 si appresta a debuttare sul mercato annunciando due importanti novità.La prima riguarda l’introduzione nella gamma del nuovo motore diesel 1.6 litri CDTI di nuova generazione, mentre la seconda riguarda l’abitacolo della vettura e più precisamente l’arricchimento dell’equipaggiamento di bordo con l’arrivo del nuovo sistema di infotainment IntelliLink con schermo a colori da 7 pollici e con funzionalità di streaming audio tramite connettività Bluetooth.
Sulla vettura del Fulmine dunque si potrà presto optare per una soluzione motoristica ancora più efficiente e risparmiosa. Grazie al nuovo propulsore 1.6 CDTI in grado di erogare una potenza di 136 CV e 320 Nm di coppia la Opel Astra offre prestazioni elevate e consumi ridotti. Con il nuovo motore diesel che si distingue anche per fluidità e silenziosità, la vettura compatta tedesca consuma appena 3,9 litri di carburante ogni 100 chilometri a fronte di emissioni di CO2 pari a 104 g/km.
Il motore 1.6 CDTI, che consuma il 13% in meno rispetto al suo predecessore da 1.7 litri, è disponibile sia per la Opel Astra cinque porte che per le versioni Sedan e Sports Tourer. Oltre ai bassi consumi il nuovo propulsore del Fulmine si fa apprezzare anche per la ridottissima rumorosità e il basso livello di vibrazioni rendendo così il viaggio a bordo della nuova Astra ancora più silenzioso e confortevole.
Oltre al nuovo efficiente propulsore la nuova Astra potrà contare anche sul nuovo sistema di infotainment IntelliLink che arricchisce tecnologicamente l’abitacolo con lo schermo a colori ad alta risoluzione da 7 pollici che tra le altre cose mette in collegamento l’auto con il proprio smartphone. Tre le funzionalità dell’IntelliLink c’è la connessione Bluetooth per le telefonate e lo streaming audio, oltre alla connessione USB e ai comandi vocali per scrivere gli SMS da inviare e ascoltare quelli ricevuti. In più nella dotazione è incluso anche il navigatore Navi 650 o Navi 950.
Seguici qui