Opel Astra MY 2016, l’importanza dei sedili mostrata in un VIDEO
Tante le novità in termini di seduta per i passeggeri
Opel Astra MY 2016 – Opel ha rilasciato nuovi dettagli sui rinnovati sedili comfort montati sulla sua Astra MY 2016. Sviluppati nel corso di quasi cinque anni, i sedili sono composti da tessuti traspiranti, da schiume poliuretaniche forate e più leggere, e strutture in acciaio ad altissima resistenza. Questi aggiornamenti consentono ai sedili anteriori di pesare circa 10 kg in meno rispetto alle unità precedenti.
Parlando dei sedili anteriori, il sedile del conducente dell’Opel Astra MY 2016 offre 65 millimetri di regolazione in altezza che, secondo il marchio tedesco, assicura ai guidatori “più corti” una posizione di seduta ottimale. Opel non si dimentica neppure dei passeggeri posteriori e per questo i loro sedili sono stati ottimizzati in termini di sagomatura e hanno un’inclinazione più ripida che fornisce un supporto migliore per le gambe. Anche se Opel sostiene che i sedili anteriori standard siano già molto confortevoli, i clienti che acquisterranno un’Opel Astra MY 2016 potranno comunque ordinare dei sedili elettrici con 18 regolazioni, funzioni di riscaldamento, ventilazione e massaggio. Importanti anche le quattro modalità di regolazione del supporto lombare e i sostegni laterali elettropneumaticamente regolabili.
“I posti a sedere sono tra gli elementi più importanti di un veicolo in quanto offrono sicurezza, comfort e design. E’ uno dei motivi per cui hanno una tale priorità per noi di Opel. Per lo sviluppo dei nostri sistemi di seduta dobbiamo anche ringraziare il supporto dei nostri partner” ha sottolineato il Vice Presidente Vehicle Engineering di Opel parlando dei nuovi sedili dell’Opel Astra MY 2016.
Seguici qui