Opel Astra OPC 2012, nuove foto spia con sempre meno camuffamento
Continua il lento “spogliarello” della nuova Opel Astra OPC, che ogni volta che riusciamo a “beccarla” si mostra con sempre meno camuffamento, rivelando le sue novità e le sue sorprese. Come potete vedere dalle immagini, poche parti della vettura sono ancora coperte e presumibilmente sono proprio quelle fondamentali per distinguere il modello OPC dall’Astra GTC. Soprattutto la zona del paraurti, sia frontale, sia posteriore, sono state coperte, mentre la zona nera sopra il logo dovrebbe essere semplicemente un tentativo di nascondere la provenienza dell’auto durante i test. Anche i gruppi ottici potrebbero essere lievemente modificati, soprattutto sul frontale. Il gruppo posteriore, invece, dovrebbe rimanere come lo stiamo vedendo ora.
Parlando di motori, la Opel Astra OPC dovrebbe essere costruita con un propulsore turbo da 2.0 litri, in grado di produrre una potenza davvero notevole. Si parla di qualcosa come 295 Cv, il che la renderebbe sicuramente più rombante di buona parte della sua concorrenza. Per fare un paragone, la Volkswagen Golf R è in grado di arrivare solamente (si fa per dire) a 266 Cv.
Questo, per ora, è tutto ciò che si è riusciti a sapere sulla nuova auto. Vista la situazione del prototipo, però, siamo convinti che entro le prossime settimane potrebbero arrivare le prime conferme ufficiali sulle dotazioni della vettura, magari corredate da qualche immagine più chiara di quelle viste fino ad ora.
Seguici qui