Opel Astra OPC EXTREME, auto da corsa pronta per la strada

Nuova coupé sportiva al debutto tra un mese al Salone di Ginevra

Opel Astra OPC EXTREME - Livrea, anima e componenti da sportiva da poter sfoggiare sia in strada che in pista, così si presenta la nuova Opel Astra OPC EXTREME, un coupé da corsa, omologata da stradale, che darà vita a una produzione in serie limitata. La vedremo esordire a marzo a Ginevra.
Opel Astra OPC EXTREME, auto da corsa pronta per la strada

Con un’immagine sulla pagina Facebook e una nota che ne annuncia l’arrivo, qualche istante fa Opel ha reso noto che al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 6 al 16 marzo 2014, debutterà in anteprima assoluta la nuova Opel Astra OPC EXTREME, una versione da corsa dell’Astra OPC che potrà però circolare in strada. Si tratta di una coupé sportiva che segna un nuovo capitolo nella storia dei passaggi da vetture da corsa ad auto stradali.

La Opel Astra OPC EXTREME, come afferma la Casa del Fulmine, sarà l’Astra da strada più veloce di sempre. La vettura si presenta con una tipica livrea  delle sportive Opel e nonostante possa essere considerata l’evoluzione dell’esemplare unico Astra OPC Xtreme, concept del 2002, rappresenta invece il presupposto per una serie di produzione dai volumi limitatissimi. 

La Opel Astra OPC EXTREME deriva direttamente dalla Astra OPC Cup, il modello da corsa che partecipa al Nurburgring Endurance Championship (VLN). La supersportiva avrà numerosi componenti di carbonio di qualità elevatissima che permettono di ridurre il peso rispetto alla Astra OPC da 280 CV lanciata nel 2012. Al di là del fatto che la vettura sarà omologata per la circolazione stradale l’Astra OPC EXTREME conferma diverse dotazioni che la possono far correre in pista, come la struttura di sicurezza integrata, i sedili da corsa e le cinture a sei punti di ancoraggio.

Del resto la nuova coupé sportiva del Fulmine è nata proprio sul circuito del Nurburgring dove nei pressi ha sede l’Opel Performance Center. Per scoprire la Opel Astra OPC EXTREME in tutte le sue forme, caratteristiche e potenzialità l’appuntamento è ai primi di marzo a Ginevra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)