Opel Astra OPC/Vauxhall Astra VRX, sarà realizzata in collaborazione con Lotus

Opel Astra OPC/Vauxhall Astra VRX, sarà realizzata in collaborazione con Lotus

Proprio come l’odierna generazione di Vauxhall Astra VRX, che equivale alla nostrana Opel Astra OPC, anche per la prossima versione sportiva della media di segmento C della casa automobilistica del fulmine ci si è rivolti ad un altro fabbricante, di segmento forse troppo differente rispetto a quello più “quotidiano” di Opel, per metterne a punto la meccanica. Si tratta di Lotus, un costruttore ben ambientato nel mondo dell’automobile sportiva.

La casa automobilistica di Hethel e la casa automobilistica di Rüsselsheim hanno realizzato insieme la parte più nascosta della nuova Opel Astra OPC. Rispetto alla versione che sarà sostituita, in questo caso non troveremo più il differenziale elettronico a slittamento limitato, bensì una qualche magia Lotus, che servirà per limitare la coppia di sterzo. La missione del fabbricante inglese, inoltre, si estende alla messa a punto dell’impianto di sospensioni della nuova versione OPC di Opel Astra: sembra che, come per Opel Insignia OPC, alla media sarà riservata la tipologia McPershon per l’assale anteriore.

La nuova Opel Astra OPC e la nuova Vauxhall Astra VRX verranno dotate di una dose di potenza compresa tra 280 e 300 cavalli. L’intervento di Lotus dovrebbe garantire un ottimo comportamento di guida anche ad alte prestazioni. La commercializzazione avverrà solo in seguito alla presentazione ufficiale della nuova Opel Astra GTC (se manterrà inalterato il nome rispetto all’odierna generazione): la variante tre porte di Astra debutterà durante l’anno venturo (al Salone di Detroit 2011? Al Salone di Ginevra 2011?)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)